Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'iniziativa si prefigge di prevenire e combattere il verificarsi di un uso improprio e fenomeni di cyber bullismo
unicef-day-for-change

Prenderà il via il progetto “Rete Amica” rivolto alle scuole di ogni ordine e grado della città di Todi. Il 28 novembre si è tenuto il primo tavolo tra il Comune e tutti i soggetti coinvolti dall’UNICEF, che è il soggetto proponente e che è intervenuto alla riunione nella persona della Presidente comitato Regionale Iva Catarinelli e della referente per Todi Anna Campanelli.

Oltre al Sindaco Ruggiano e all’assessore alle politiche sociali Marta, hanno partecipato la dirigente del circolo didattico Raggetti, il preside della scuola secondaria di primo grado Cocchi Aosta Pace, il preside del Liceo Jacopone Guarente, referenti da ogni istituto, polizia postale e arma dei carabinieri,il prof Frongia Presidente Etab la Consolazione e la Dott.ssa Chiara De Santis del centro DCA di Palazzo Francisci.

Il progetto si prefigge la promozione dell’uso consapevole dei social network al fine e di prevenire e combattere il verificarsi di un uso improprio e fenomeni di cyber bullismo. “Costituisce per la sua vastità – si legge in una nota del Comune. il primo intervento in Italia di queste dimensioni per fronteggiare questo nuovo fenomeno sociale e sarà un progetto che vedrà partecipi tutte le agenzie formative, avendo messo già in agenda incontri anche per i genitori ai quali il progetto vuole fornire strumenti concreti per valutare e agire nella funzione educativa”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter