Condividi su facebook
Condividi su twitter
Presentato a Todi il nuovo progetto didattico di educazione ambientale promosso da Gesenu
copertina progetto

Arrivano i ‘Green defenders’, supereroi dell’ambiente. In realtà si tratta del progetto didattico per l’anno scolastico 2017/2018 presentato a Todi da Gesenu.
Come ogni anno, l’obiettivo è quello di motivare i più piccoli ad assumere comportamenti corretti nei riguardi delle risorse della terra, trasferendo le buone pratiche all’interno dei contesti familiari.
Prendendo spunto dalla celebre frase “Da un grande potere, derivano grandi responsabilità” (Spiderman) si invitano le future generazioni a riflettere sull’importante responsabilità che hanno nella salvaguardia dell’ambiente. Il progetto “Green defenders: Supereroi dell’Ambiente” propone agli alunni di trasformarsi o inventare insieme ai compagni un Supereroe per salvaguardare e rendere più ecologico il proprio ambiente scolastico, applicando in modo divertente le buone pratiche di promozione alla raccolta differenziata dei rifiuti. I ragazzi potranno inventare l’avventura del loro supereroe/supereroi, raccontare una storia, realizzare un fumetto, un disegno, un video o uno sketch, e ancora creare i costumi o i personaggi con materiale di recupero, dando spazio e libertà a tutta la propria creatività e fantasia.
Ogni scuola riceverà un format cartaceo, dove documentare e annotare le azioni messe in atto a sostegno dell’ambiente, ed una bandiera da appendere con orgoglio a scuola. Il progetto è rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, e le più virtuose alla fine dell’anno scolastico verranno premiate.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter