mercoledì 13 dicembre 2017

Home Generali Cultura Todi: Natale nella biblioteca comunale

Appuntamento ogni mercoledì con Letture marmocchie e piccole orchestre
Todi: Natale nella biblioteca comunale

Da mercoledì 6 dicembre, a cadenza settimanale, prenderanno il via in Biblioteca a Todi gli incontri con l’Associazione Micro Teatro Terra Marique e le loro Letture marmocchie e piccole orchestre.
Claudio Massimo Paternò, Laura Liotti e Virginia Romagnoli accompagnati in tutte le occasioni da musicisti professionisti in flauto, arpa celtica, tromba e percussioni racconteranno ai più piccoli (dai 3 ai10 anni) dolci storie coinvolgendoli con il canto.
I giovani spettatori incontreranno la renna Gertrude ammalata e si chiederanno chi potrà aiutare Babbo Natale nel trascinare la slitta per consegnare i doni che aspettano da tempo, si occuperanno dell’alberello addobbato per le feste che non morirà perché verrà ripiantato nel cortile della scuola, rifletteranno sorridendo sulla necessità di collaborare con gli altri grazie alla giraffa vanitosa e scopriranno la storia vera di Felix Pedro, un cercatore d’oro italiano vissuto alla fine dell’Ottocento che scoprì un importante giacimento aurifero in Alaska.
Gli incontri si concluderanno venerdì 5 gennaio con lo spettacolo “La vera storia della Befana” a cura del Teatro di Figura Umbro diretto da Mario Mirabassi.
Prosegue il laboratorio dei presepi ogni giovedì alle ore 15:30 a cura dell’Associazione presepisti di Todi.

7 × tre =
condividi