L'appuntamento ludico-culturale è in programma venerdì 12 gennaio dalle 18 alle 24 negli spazi scolastici
liceo-disegno

Il Liceo “Jacopone da Todi” partecipa anche quest’anno alla “Notte Nazionale del Liceo Classico”, che si svolgerà venerdì 12 gennaio 2018, dalle ore 18 alle ore 24, con il titolo “Classicamente in gioco!”, e sarà aperta all’intera cittadinanza, invitata a partecipare al nuovo affascinante evento culturale del Liceo.

La Notte Nazionale del Liceo Classico”, nata da un’idea del Prof. Rocco Schembra (docente di greco e latino del Liceo “Gulli e Pennisi” di Acireale), è giunta ormai alla quarta edizione, e quest’anno arriverà a coinvolgere complessivamente 407 Licei classici di tutta Italia, che il 12 gennaio 2018, in contemporanea, apriranno le loro porte a chiunque – studenti di qualsiasi scuola, genitori, cittadini – voglia partecipare alle diverse attività proposte.

Aderendo per il secondo anno consecutivo alla manifestazione nazionale, il Liceo “Jacopone da Todi” propone questa volta un evento dedicato a Classicamente in gioco! Una Notte al Liceo per sorridere, riflettere, conoscere”, durante il quale, seguendo il fil rouge del gioco (considerato nelle sue varie accezioni), i visitatori potranno assistere e partecipare a concerti, letture drammatizzate, quiz interattivi e attività ludiche, rappresentazioni teatrali e parodie, osservazioni astronomiche, esposizioni di giocattoli e di riproduzioni grafiche dedicate al lusus poetico, momenti di riflessione su temi importanti e attuali, e di danza.

 

condividi su: