sabato 21 aprile 2018

Home Generali Cultura Massa: premiate tre allieve meritevoli

Il Sindaco Maria Pia Bruscolotti ha insignito di medaglia "al successo scolastico"  tre giovani studentesse che hanno concluso brillantemente il percorso di studi
Massa: premiate tre allieve meritevoli

L’Amministrazione Comunale di Massa Martana ha premiato i migliori tre allievi, anzi allieve, dell’anno scolastico 2016-2017 che hanno frequentato la terza classe  della scuola secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo Augusto Ciuffelli di Massa Martana.
Con una cerimonia ufficiale svoltasi nella Sala Consiliare, il Sindaco Maria Pia Bruscolotti ha insignito di medaglia “al successo scolastico”  tre giovani studentesse che in detta scuola hanno appunto concluso brillantemente il percorso di studi.
A Elisa Tommasi ed  Emilia Marcuccini, già entrambe premiate al termine dell’anno scolastico con borsa di studio elargita, alla prima, dalla famiglia Vivalda e Franco Giordano, alla seconda dalla Fondazione Sant’Anna di Perugia, per aver ciascuna conseguito la valutazione  di 10 e lode agli esami di licenza media e alla terza Miriam Elena Serediuc, elargita dalla famiglia Mallo Marrone,  per aver riportato  la  valutazione più alta  tra  gli  allievi stranieri. Quest’ultima però assente  all’odierna cerimonia perchè momentaneamente con la famiglia nel suo luogo di origine.

Oltre al  Sindaco e l’assessore Gigliola Peppucci, hanno presenziato alla cerimonia il  Dirigente scolastico del liceo Jacopone da Todi prof. Sergio Guarente, le prof.sse Roberta Salterini Vice Preside dell’Istituto Comprensivo di Massa Martana, in rappresentanza del Dirigente scolastico  e Carla Capitoli insegnante di lettere delle premiate. E poi i familiari delle stesse e i loro amici.
Negli interventi che si sono susseguiti è stato sottolineato, a cominciare dal Sindaco, tutto il valore, l’apprezzamento e il riconoscimento del merito acquisito sui banchi di scuola, con  volontà, determinazione, impegno e amore per lo studio.
Il prof. Guarente, nell’unirsi ai complimenti dei presenti con le premiate e loro famiglie nonchè  con le docenti che le hanno  seguite, ha sottolineato gli ottimi rapporti collaborativi e di vicinanza intercorrenti tra l’Istituto Comprensivo di Massa Martana e il liceo Jacopone da Todi che, ha affermato, vede con piacere sempre più numerosi  gli allievi da lì provenienti. Le docenti hanno condiviso appieno l’iniziativa e non hanno nascosto un po’ di emozione e appagamento professionale per i risultati raggiunti  da queste loro allieve, che rappresentano il frutto del loro lavoro.

Il Sindaco infine ha espresso l’intenzione  di  istituzionalizzare annualmente l’evento, sostenendo che la valorizzazione del merito acquisito in ambito scolastico deve esplicitarsi concretamente nei confronti delle future generazioni che si formeranno nella scuola massetana; comunicando nel contempo che l’Istituto Comprensivo di Massa Martana è recentemente risultato assegnatario di un progetto PON (Progetto Operativo Nazionale facente capo al MIUR  e finanziato da Fondi Strutturali Europei),  per un importo di 60.000 euro.

nove + 8 =
condividi