domenica 21 gennaio 2018

Home Generali Politica 5 Stelle: stop agli annunci degli “autocandidati”

I referenti regionali del Movimento smentiscono le voci di stampa ma anche le anticipazioni su FB di qualcuno degli auto-candidati
5 Stelle: stop agli annunci degli “autocandidati”

Chi saranno i candidati nei collegi dell’Umbria per il Movimento 5 Stelle? Non è dato ancora saperlo. Sono stati costretti a precisarlo Andrea Liberati e Laura Agea, referenti regionali della campagna elettore del M5S “alla luce dei reiterati articoli di stampa e dopo diverse segnalazioni relative a presunti ‘candidati’ del M5S alle elezioni di marzo 2018 e a tutela di ogni partecipante alle Parlamentarie”,
Liberati e Agea ribadiscono che che, in questa fase, sono state soltanto raccolte le domande da parte di eventuali aspiranti a cariche elettive.
“Al momento, pertanto – precisano – non esistono candidati né ufficiali, né ufficiosi M5S e, al riguardo, non fanno minimamente fede annunci e dichiarazioni varie -social e no – prodotte dai tanti che abbiano inteso presentarsi”. Un riferimento neppure troppo velato a chi aveva dato notizia della propria candidatura, tra i quali figura anche il tuderte Diego Giorgioni, già candidato a Sindaco, che proprio ieri aveva scritto un post in merito.
“Costoro – si legge nella nota – devono ancora sottoporsi al rigoroso vaglio dello Staff nazionale: bisognerà pertanto valutare il possesso e la sussistenza dei requisiti da parte degli interessati, parametri definiti e pubblicati sul blog di Grillo. L’elenco – conclude il comunicato stampa . di chi ne sarà in possesso, verrà dunque ufficializzato in un secondo momento, per poi procedere al voto della Rete”.

× 9 = settanta due
condividi