Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il consigliere di Casapound con delega alle frazioni e alle manutenzioni elenca le iniziative da lui intraprese nei primi sei mesi
manutenzione1

Anche Andrea Nulli, capogruppo in consiglio comunale di Casapound a Todi, con delega alle frazioni e manutenzioni, presenta il suo bilancio, al pari di quanto fatto nella conferenza stampa di fine anno dalla Giunta, facendo il punto sul lavoro svolto nei primi sei mesi, mettendo insieme il ruolo politico e quello di “quasi assessore”, visto l’incarico assegnatogli dal Sindaco Ruggiano.
“Dal punto di vista politico – scrive Nulli – rivendichiamo certamente il risultato, ottenuto, con il sostegno della maggioranza, dell’ordine del giorno che ha deciso il non rinnovo alla scadenza dei progetti legati ai cosiddetti centri di accoglienza. Si trattava tra l’altro di uno dei quattro punti fondanti dell’apparentamento con il sindaco Ruggiano. Sto al contempo lavorando sullo studio del regolamento per la Consulta delle Frazioni, secondo punto di apparentamento, che verrà successivamente posto all’attenzione del Consiglio Comunale. Su questo punto peraltro, mi sto già confrontando con i cittadini delle frazioni con una serie di incontri”.

Nulli si esprime poi sull’Amministrazione, facendo riferimento anche ai casi in cui la posizione del suo partito si è distinta dal resto del centro destra.
“Abbiamo sostenuto e partecipato all’azione amministrativa, che riteniamo in questi primi mesi essere stata efficace innovativa, pur non mancando, nello spirito di libertà nella responsabilità che contraddistingue noi e la coalizione, di differenziare la nostra posizione nei rari casi in cui lo abbiamo ritenuto opportuno, come accaduto con la nostra contrarietà all’adozione immediata della tassa di soggiorno, e nel caso della variante di Ponte Rio, al cui voto non ho partecipato, per la quale ho chiesto un rinvio nella commissione interessata, ritenendo fosse opportuno su di essa stimolare la più ampia partecipazione dei cittadini. Su questo, in ogni caso, ritengo vi sia certamente ancora l’opportunità e la necessità, come auspicato anche da altre forze della maggioranza, di agire prima dei prossimi passaggi istituzionali necessari, per porre in campo un ampio e franco confronto con cittadini, commercianti, e tutti i soggetti interessati, con il fine di minimizzare il più possibile qualsiasi possibile impatto negativo sull’economia del territorio e su chi la anima”.

“Per quanto riguarda il settore manutenzioni – scrive Andrea Nulli – questi sono stati mesi intensi e sicuramente non facili, utili a capire e studiare diversi meccanismi per cercare poi di organizzare al meglio i lavori, sempre con la convinzione che gli amministratori debbano stare al servizio dei cittadini e non il contrario. Ringrazio l’ufficio manutenzione e gli operai per l’ottimo lavoro e l’impegno dimostrato nei molti interventi già effettuati nel primo semestre”.

Questi gli interventi citati espressamente da Nulli:

Per le frazioni: Sopralluoghi, pulizia, taglio erba e interventi di decoro nelle Frazioni di Pesciano, Torregentile, Camerata, Ripaioli, Pontecuti, Torrebaldo (Izzalini), Frontignano, Pantalla, Collevalenza, Cappuccini, Zona Industriale di Pian di Porto.

Per le scuole:
– Realizzazione asfalto rampa di accesso presso la scuola elementare di Collevalenza
– Realizzazione protezione camminamento presso la scuola elementare e media di Pantalla

Per il decoro:
– Riparazione rusticana percorso Consolazione e parcheggio antistante
– Parco della Rocca. Pulizia, spandimento breccia, sistemazione di alcuni giochi, tra i quali pannelli e canestri nuovi campo da basket. Sistemazione e riapertura bagni, grazie anche all’intervento della Rosa dell’Umbria Onlus.
– Ripulitura scritte muri (tra i quali il muro della pensilina zona Portafratta)
– Realizzione rusticana area secchioni immondizia vicino Porta Perugina.

Per le strade (siamo subito partiti trovando qualche difficoltà organizzativa, c’è molto da migliorare in termini di organizzazione e programmi. Lo faremo):
– Messa in sicurezza strada Servarelle Alte
– Messa in sicurezza di alcuni tratti di strada di Carognola e Villanova
– Posa in opera di New – Gersey ponte sopra Arnata a Pontenaia
– Sistemazione piano viabilità di diverse strade comunali, tra le quali; Buda, cimitero Quadro, Pizzichina, Cordigliano, Pian dei Mori, Chioano, S. Angelo a Collevalenza, Marcigliana, Pesciano, Montemolino, Tevermorto, S. Gervasio, Torrebontempo, Montorsolo, S. Caterina Torrececcona.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter