Due proiezioni cinematografiche, due concerti ed un concorso letterario in occasione del 25 gennaio
index

La Scuola Media Cocchi-Aosta di Todi vuole dare evidenza anche quest’anno con particolare forza alla “Giornata della memoria”.
Per l’occasione è previsa la presenza di Lorella Ascoli, esponente della Comunità Ebraica di Roma, che nel corso della mattinata del 25 gennaio incontrerà circa 200 studenti della scuola, presso il Liceo Jacopone e presso l’Istituto “Ciuffelli-Einaudi”, dove si terranno due proiezioni di un film-documentario, mentre nella Sala del Consiglio Comunale sono in programma due concerti durante i quali verranno eseguiti anche alcuni brani della tradizione Ebraica dall’Orchestra della Scuola Media e del Liceo Jacopone di Todi.
Alla fine del concerto delle ore 21.00 saranno premiati i lavori vincitori del concorso letterario, poesia e disegno “Per non dimenticare” selezionati dalle docenti del Liceo Milordini, Cavallini e Cardinali.
“Ho voluto fortemente l’iniziativa – sottolinea il dirigente scolastico, Prof. Giovanni Pace – in considerazione dell’anniversario del 1938 e dell’attuale situazione storica. Devo ringraziare l’Amministrazione Comunale, le due scuole superiori e il Lions Club per la collaborazione offerta, nonchè la professoressa Elisabetta Scappini che si è prodigata per dare corpo al significativo evento”.

condividi su: