Condividi su facebook
Condividi su twitter
Venerdì 26 gennaio, un'intera giornata per alunni, docenti e genitori sull'uso consapevole della rete alla presenza del Sottosegretario di Stato Gianpiero Bocci
internetsafety-blog1

Il tema della sicurezza e della consapevolezza nell’utilizzo di internet e dei social in particolare è un tema/problema di grande attualità rispetto al quale le scuole di Todi – primarie, medie e superiori – sono da tempo impegnate con progetti differenziati. La Direzione didattica, guidata da Silvana Raggetti, è stata addirittura antesignana in tal senso, con corsi ed incontri che hanno coinvolto in questi ultimi anni alunni e genitori.

Un’ulteriore iniziativa, articolata in due diversi momenti, è ora programmata per venerdì 26 gennaio, con una intera giornata all’insegna della sicurezza in rete per grandi e piccoli, tappa di avvicinamento al Safer Internet Day 2018, evento annuale, organizzato da INSAFE e INHOPE con il supporto della Commissione Europea nel mese di febbraio, al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie.

Il programma vedrà al mattino, alle ore 10, un incontro con studenti e docenti dal titolo “Utilizzare la rete non è un gioco”, rivolto alle classi quinte elementari e tenuto da personale della Polizia Postale. Nel pomeriggio, invece, alle 16:30, è previsto il seminario rivolto a genitori e docenti dal titolo “Come aiutare i nostri figli a viaggiare sicuri in rete”, che vedrà il conributo di Sonia Montegiove, esperta formatrice proprio sui temi della comunicazione e delle nuove tecnologie.

La giornata vedrà la presenza e le conclusioni di Gianpiero Bocci, sottosegretario di Stato al Ministero degli Interni. Entrambi gli incontri si terranno nella Sala del Consiglio dei Palazzi comunali di Todi alla presenza del Sindaco Antonino Ruggiano, dell’assessore alle politiche scolastiche Alessia Marta, della dirigente scolastica Silvana Raggetti e del presidente del Consiglio di Circolo Luca Prudenzi.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter