Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'annunciata disponibilità del Sindaco Ruggiano di ospitare un impianto per bruciare i rifiuti della regione registra reazioni fortemente contrarie
termovalorizzatore-rifiuti

L’annunciata disponibilità in sede di conferenza dei Sindaci dell’Auri (Autorità Umbra dei rifiuti e idrica) del primo cittadino di Todi Antonino Ruggiano di ospitare sul proprio territorio comunale un termovalorizzatore sta animando il dibattito politico. Prima una nota del Pd, poi un comunicato del movimento Todi Civica, stigmatizzano l’uscita del Sindaco, “un vero fulmine a ciel sereno” commenta il consigliere d’opposizione Floriano Pizzichini.

Il movimento civico si dice nettamente contrario, in considerazione delle pesanti conseguenze che questo arrecherebbe alla città e alla salute dei cittadini. “Siamo convinti che per una migliore e più efficente gestione dei rifiuti, altre siano le soluzioni da adottare e che una scelta del genere non si può fare alle spalle dei cittadini. Ci attiveremo con ogni strumento politico ed istituzionale affinché si faccia chiarezza su una questione che evidenzia le profonde contraddizioni di questa maggioranza, la quale, come su altre vicende, dimostra di avere poche idee, ma confuse”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter