Condividi su facebook
Condividi su twitter
Incontro presso l'hotel Tuder di Todi, dove si è affrontato un tema molto sentito anche nel territorio della Media Valle del Tevere
sovraindebitamento incontro

Grande partecipazione e sinceri apprezzamenti per la qualità degli interventi e lo spessore professionale dei relatori intervenuti.  Questi i tratti principali dell’iniziativa che si è tenuta presso l’hotel Tuder di Todi e che ha affrontato il tema del sovraindebitamento e le possibili soluzioni offerte dalla legislazione vigente. I lavori, coordinati dal dott. Marco Belia, dopo il saluto iniziale del consigliere comunale Floriano Pizzichini, promotore dell’iniziativa, sono proseguiti con gli interventi dei relatori che, in maniera chiara ed incisiva, hanno offerto una panoramica sugli strumenti attraverso i quali, oggi, è possibile affrontare il tema del sovraindebitamento.

Problema che colpisce un’ importante fetta della popolazione e che crea grandi difficoltà, a volte con esiti drammatici, a quei soggetti che, non potendo accedere a procedure fallimentari, si trovano soffocati dai debiti. La platea, che ha visto una cospicua partecipazione di professionisti del territorio e amministratori dei comuni limitrofi,  ha molto apprezzato la qualità degli interventi e l’equilibrio con cui il tema è stato affrontato. Un convegno dal carattere tecnico, che, tuttavia, sullo sfondo, ha evidenziato come, in queste problematiche, anche le istituzioni e gli enti locali, possono svolgere una funzione fondamentale.   L’incontro ha confermato e ancor più convinto gli organizzatori della necessità che vada sottoscritto  un protocollo di intesa fra Comune di Todi e Odcec per aprire uno sportello per il sovraindebitamento, anche nel nostro territorio. Finalità per la quale si continuerà a sollecitare l’amministrazione comunale con gli strumenti messi a disposizione dalle istituzioni, nella convinzione, quanto prima, di raggiungere il risultato prefisso, per il bene dei cittadini.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter