Condividi su facebook
Condividi su twitter
Spessa coltre di neve su tutta la regione, con il manto bianco che ha raggiunto anche i 20 centimetri
neve spazzaneve

Le previsioni meteo che avevano annunciato maltempo, questa volta hanno avuto ragione. Nella serata di ieri, sembrava quasi che l’allarme e la conseguente chiusura delle scuole, fosse in parte eccessiva. Nella notte però la neve è scesa veramente copiosa e questa mattina in tutta l’Umbria ci si è svegliati con una spessa coltre di neve che ha raggiunto in alcune zone i 20 centimetri di altezza.
La chiusura preventiva delle scuole per fortuna ha evitato disagi maggiori alla popolazione, disagi però forti alla circolazione stradale vista la molta neve sulle strade e le basse temperature (-5 gradi questa mattina).
Sono proprio le bassissime temperature, che sembra ci accompagneranno fino a mercoledì, che preoccupano maggiormente. Infatti le strade principali sono state oggetto del passaggio degli spazzaneve e dei mezzi spargisale, ma la neve residua sull’asfalto si sta gelando creando situazioni pericolose per la guida degli automezzi che per circolare, devono disporre di pneumatici da neve, ma preferibilmente di catene.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter