giovedì 20 settembre 2018

Home Generali Sport L’Almasa Basket Todi supera il Gualdo 68 a 63

Prosegue il cammino del Basket Todi nella fase a orologio, con un Importante successo della squadra tuderte in chiave play off
L’Almasa Basket Todi supera il Gualdo 68 a 63

Successo di grande importanza in chiave Play-off quello ottenuto dai ragazzi di Coach Leonardo Olivieri che si sono imposti contro un mai domo Gualdo al termine di una gara che l’ALMASA ha sempre condotto raggiungendo anche il + 16 per poi chiudere  con un certo affanno  sul 68 a 63. Una gara spigolosa che il Todi gioca per 30  minuti con grande abnegazione in difesa  e con buona circolazione e soluzioni in attacco per poi mostrare un evidente calo fisico nel finale che annebbia le idee e la mano ai tiratori, (solo sei punti negli ultimi 10 minuti)  rendendo il gioco troppo statico ed affidato solo a soluzioni personali che permettono al Gualdo di riavvicinarsi pericolosamente  fino al meno due del 38° minuto,  quando due grandi rubate della difesa Tuderte  consegnano la vittoria all’Almasa  che con questi  due  punti raggiunge quota 26 in classifica, blindando di fatto il 5° posto in attesa dei risultati che giungeranno dagli altri campi. Bene  la distribuzione dei punti nell’Almasa,  con Rombi e Simoni sempre positivi nelle soluzioni uno contro uno, così come un ottimo Buondonno, da sottolineare l’ennesima prestazione molto positiva di Stefano Orazi che ha nettamente vinto il confronto con i lunghi avversari. Inoltre da rimarcare la prova difensiva molto aggressiva e concentrata di tutti con  Francesco Olivieri e Nicola Chinea davvero importanti per il successo finale che  hanno ben contenuto  i temutissimi stranieri di Gualdo , mentre di più difficile soluzione è stata la marcatura  sui piccoli con   Paleco (il migliore uomo in campo) e Marini che sono stati le vere spine nel fianco della difesa Tuderte punendo ogni minimo errore dei ragazzi di coach Leonardo Olivieri.

Ora l’ALMASA tornerà in campo domenica  prossima 18 Marzo  alle ore 18:00, sempre al PalaCoarelli, contro il Viterbo dei tre stranieri  costruito in estate  per vincere il campionato, che si è ulteriormente rinforzato per questo finale di stagione, ma che al momento  occupa la 6a posizione a quattro lunghezze proprio  dal Todi che orgogliosamente rivendica la sua Tudertinità, a cui ha aggiunto la voglia di emergere di ragazzi bravi e che hanno sposato  in pieno la filosofia del basket Todi come Rombi, Tomassini e Francesco Olivieri, mentre  Orazi è ormai  per tutti un Tuderte Doc. Todi che se vorrà mantenere la speranza di migliorare la propria classifica sarà obbligato alla vittoria.

ALMASA BASKET TODI – BASKET GUALDO 68-63
22-13 ;  20-20 ; 20-16 ; 6-14

ALMASA : ROMBI 14 – PANDIMIGLIO , AGLIANI 2, BUONDONNO 10, TOMASSINI 2, F.OLIVIERI 8, PANICO n.e., N.CHINEA 4, ORAZI 13, SIMONI 11. ALL. LEONARDO OLIVIERI 1ass. MASSIMILIANO BISCARINI 2ass. GIACOMO BARTOCCINI.

GUALDO : MARINI 10, BATTILORO 4, PALECO 21, DI FUSCO, MANCI 4, MORICONI , VAN 11, TOPPI 2, SERVADIO 5, EGBUNKE 6, MATERAZZI , ALL. PALMERINI 1ass. BUCARI.

Arbitri Servillo e Nenci

− 4 = zero
condividi