giovedì 26 aprile 2018

Home Generali Sport La Caal Racing di Todi ai vertici europei

Nel primo appuntamento della stagione sulla pista di Valencia, il team umbro conquista per due volte il primo posto con il pilota Alon Day
La Caal Racing di Todi ai vertici europei

Fantastica doppietta della Caal Racing di Todi nel primo appuntamento dell’Euronascar che si è corso sabato e domenica sulla pista di Valencia. Il team umbro guidato da Corrado Canneori ha infatti centrato il successo nella gara del sabato replicando poi il primato anche nella gara di domenica. Artefice di questo primato il pilota israeliano Alon Day, campione in carica della categoria, che ha saputo imporsi in entrambe le sfide tenendo sapientemente a bada gli avversari grazie alla sua esperienza ma anche alla perfetta preparazione della vettura.

“L’intero team CAAL Racing ha lavorato molto duro. Hanno davvero meritato questa vittoria” ha dichiarato Alon Day, che grazie al successo della prima gara è diventato il pilota in attività con più vittorie. “La gara di sabato in particolare è stata molto dura. Il mio diretto avversario è stato davvero veloce e mi ha messo pressione per tutta la gara. Ho vinto per soli quattro decimi di vantaggio” .

Nella gara di domenica il pilota della Caal partiva in pole e già alle prime curve è stato bravo a contenere la pressione degli avversari prendendo un piccolo ma importante margine di vantaggio. La gara, poi, ha visto l’ingresso della safety car per ben due volte, ma questo non ha minimamente deconcentrato il pilota che ha mantenuto sempre il comando aggiudicandosi il successo a mani basse.

Con questo doppio successo Alon Day balza subito in testa alla classifica assoluta, facendo intendere che la squadra ha tutte le potenzialità per puntare ancora al titolo europeo. Il prossimo appuntamento con l’Euronascar è in programma in Italia, il 19 e 20 maggio sul circuito di Franciacorta in provincia di Brescia.

quattro + 1 =
condividi