giovedì 26 aprile 2018

Home Generali Cultura L’Oaklands College sceglie Monte Castello

Trenta studenti dall'Inghilterra ospiti per una settimana di soggiorno-studio: in programma anche un workshop sull’uso della maschera teatrae tenuto in Comune da Valerio Apice
L’Oaklands College sceglie Monte Castello

A Monte Castello di Vibio lunedì 16 aprile è previsto l’arrivo direttamente dall’Inghilterra di un gruppo di 30 studenti dell’Oaklands College per un settimana di soggiorno-studio presso il centro storico.
Accompagnati dal Prof.David Wilson, docente di Performing Arts e da altri insegnanti del College, alterneranno giornate con escursioni alle principali città d’arte (Firenze Roma, Perugia e Assisi) ad un approfondito workshop sull’uso della maschera tenuto dall’esperto di teatro Valerio Apice, ospiti della Sala Consiliare del Comune.
A coronamento dell’esperienza il Myriad Theatre Company realizzerà uno spettacolo sabato 21 aprile alle ore 21:30 presso il Teatro della Concordia, dal titolo WEST END MUSICALS. Nel corso della serata verranno presentate scene dei migliori Musicals del West End di Londra: Les Miserables, Matilda, West Side Story, Oliver e Cats e altri, insieme ad un saggio sull’uso della maschera “Il Ritmo della Maschera”.

“Siamo molto felici di poter ospitare questi talentuosi ragazzi – afferma il Sindaco Daniela Brugnossi – che avranno modo di apprezzare le bellezze naturali e storico-artistiche del territorio durante la loro permanenza. Questo soggiorno è il frutto di un lavoro avviato lo scorso anno con l’Oaklands College di Londra, tramite il supporto del Prof. David Wilson, che ci auguriamo possa consolidarsi nel tempo per costruire un proficuo rapporto di scambi, utile alla realizzazione di ulteriori progetti di respiro internazionale simili a questo”.

− tre = 1
condividi