Condividi su facebook
Condividi su twitter
La scuola tuderte è una delle 1211 istituzioni d'istruzione ad aver conseguito la certificazione per l'anno 2018-2019
silvana raggetti

Perché accontentarsi del proprio orticello, quando c’è un mondo da conoscere e con cui rapportarsi? Questo è quello che avranno pensato le insegnanti della Direzione Didattica di Todi al momento di mettersi a programmare gli obiettivi da raggiungere con i propri alunni e le attività da svolgere per l’acquisizione delle competenze. Così, computer alla mano e internet pronto per la navigazione, si sono imbarcate verso la nuova frontiera rappresentata dall’eTwinning, un gemellaggio via web con altre scuole di tutta Europa, una piattaforma europea per gli insegnanti, per incontrare colleghi, scambiarsi idee e realizzare progetti collaborativi in tutta sicurezza e a costo zero.
Per questo impegno, che ha visto coinvolte alcune classi di tutti i plessi di scuola primaria in attività diversificate e multidisciplinari, la Direzione Didattica di Todi è una delle 1211 scuole europee ad aver conseguito il Certificato di Scuola eTwinning 2018/2019.

La Dirigente Scolastica Silvana Raggetti commenta con orgoglio: “Questa certificazione, che è un ulteriore riconoscimento del lavoro svolto sempre con dedizione e spirito innovativo dal personale docente, trasforma la nostra scuola in un modello per tutte le altre scuole e ci dà maggiore visibilità sul piano locale, regionale e nazionale”.
La Preside continua: “Un sentito ringraziamento va all’Animatore Digitale Marcella Corradini e a tutte le docenti che hanno reso possibile questo importante risultato con il loro impegno e la loro disponibilità a crescere professionalmente, offrendo così agli alunni nuove e significative occasioni di apprendimento e di scambio con scuole di altri paesi europei”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter