venerdì 21 settembre 2018

Home Flash news Fine settimana family friendly al Museo del Vino e al Museo dell’Olivo...

Sarà un week end tutto family friendly, quello in programma il 12 e 13 maggio al Museo del Vino (Muvit) e al Museo dell’Olivo e dell’Olio (Moo) di Torgiano. Infatti, Kid Pass Days, l’evento nazionale dedicato ai bambini e ai ragazzi fino a 12 anni che si svolge nelle principali città italiane da Nord a Sud e che l’anno scorso ha registrato oltre 140mila presenze totali, approda anche a Torgiano con un calendario di attività di edutainment promosse dalla Fondazione Lungarotti. La maratona a misura di bambino inizia sabato 12 maggio, quando al Muvit andrà in scena “Cork animals” (ore 15.00), il laboratorio creativo che trasforma i tappi di sughero in animali o altri personaggi fantastici ispirati dalla creatività.

Kid Pass Days prosegue domenica 13 maggio al Moo e ‘abbraccia’ la Festa della mamma con “Cork bracelets” (ore 15.00). I bambini saranno accompagnati nella creazione di originali braccialetti da materiale di recupero, dai vecchi collant fino ai tappi di sughero, da donare poi alle loro mamme.

Nelle due giornate formato famiglia, l’ingresso ai musei per i più piccoli (fino a 12 anni) sarà gratuito, mentre agli adulti sarà riservato un ticket ridotto (5,00 euro a persona) e un calice di vino Lungarotti in degustazione.

2 + = tre
condividi