venerdì 21 settembre 2018

Home Generali Cultura Esami in madrelingua inglese con il Trinity College London

L'Istituto Comprensivo di Massa Martana diventa sede registrata per gli esami con l'autorevole ente certificatore internazionale
Esami in madrelingua inglese con il Trinity College London

L’Istituto comprensivo di Massa Martana è sede registrata per gli esami Trinity College London a partire dall’anno scolastico 2017-18, potendo così organizzare sessioni di esame in lingua inglese e accogliendo esaminatori madrelingua.
Trinity College London è un ente certificatore internazionale, attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo. Gli esami di certificazione Trinity per la lingua inglese sono riconosciuti a livello internazionale, utilizzabili in ambito professionale e accademico, favorendo lo sviluppo di competenze essenziali nella società globale del XXI secolo.
Poter ospitare gli esami di certificazione Trinity presso la propria sede significa offrire agli studenti un’esperienza fortemente motivante a conclusione del percorso di formazione linguistica.

L’Istituto comprensivo di Massa Martana ha la possibilità di accogliere sia candidati interni che candidati esterni, diventando così un punto di riferimento sul territorio (insieme ai già esistenti centri di Todi e Marsciano) per tutti coloro che sono interessati ad una certificazione di Trinity College London.
A partire da novembre 2017 fino ad aprile 2018 gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria hanno intrapreso un percorso di ripasso e approfondimento della lingua inglese per poter sostenere l’esame di primo livello previsto dal Trinity College London. Le insegnanti Elisa Brandimarte e Giulia Antonelli hanno guidato gli alunni in questo percorso di formazione, stimolandoli a progredire nell’apprendimento e potenziando le loro abilità comunicative.
Il 20 aprile 2018, 46 alunni hanno affrontato e superato il loro primo esame orale con un esperto madrelingua, mettendosi in gioco per dimostrare le loro abilità linguistiche e imparare a controllare il proprio stato emotivo.
Tutti gli alunni hanno superato l’esame e 14 di loro hanno ottenuto il massimo dei voti, identificato con la dicitura “pass with distinction”. Un risultato davvero soddisfacente sia per le insegnanti formatrici che per gli alunni stessi.
E a conclusione del corso di studio, il 18 maggio, alle ore 11,30 presso la Chiesa Nova, gli alunni verranno premiati con la consegna dell’attestato da parte del Dirigente scolastico Marcello Rinaldi e una rappresentanza comunale, invitata all’evento. Saranno inoltre presenti tutti i genitori degli esaminati e tutti gli alunni della scuola primaria di Massa Martana.

1 + = dieci
condividi