Incontro a Marsciano, giovedì 17 maggio, per far conoscere le opportunità offerte dalle misure che si stanno mettendo in campo
comune-marsciano

Un incontro con gli imprenditori locali per presentare i nuovi bandi regionali per lo sviluppo economico. È quello in programma giovedì 17 maggio alle ore 17.30 presso la sala Aldo Capitini in Municipio. “Nuove strade per lo sviluppo del territorio”, questo il titolo dell’appuntamento promosso dalla Regione dell’Umbria e dal Comune di Marsciano, vuole essere innanzitutto una occasione per presentare le opportunità che, attraverso la pubblicazione di appositi bandi, la Regione sta mettendo in campo a supporto delle attività imprenditoriali per investimenti, innovazione e ricerca, start up e internazionalizzazione.

Temi molto importanti, soprattutto in una fase strategica, come è questa, per la crescita competitiva del sistema produttivo e il rilancio di un’economia regionale che, come quella di tutto il Paese, ha dovuto fare i conti con la crisi occupazionale e produttiva degli ultimi anni.

Dopo i saluti, in apertura di conferenza, del Sindaco di Marsciano Alfio Todini e del Consigliere regionale Gianfranco Chiacchieroni, seguiranno gli interventi di Luigi Rossetti, Direttore attività produttive della Regione Umbria, di Daniela Toccacelo, Dirigente regionale del servizio sviluppo economico e competitività delle imprese, di Giorgia Padiglioni, responsabile regionale degli Aiuti alle Piccole e Medie imprese. Saranno loro ad entrare nel dettaglio delle varie misure finanziate e dei nuovi bandi spiegandone le caratteristiche operative, le finalità e rispondendo ad eventuali domande e chiarimenti da parte dagli imprenditori.

condividi su: