Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il Circolo Ippico Montione conquista l'Endurance di Montalcino
amazzoni frattigiane
Domenica 20 maggio 2018 è stato un giorno d’oro per l’equitazione umbra grazie alle amazzoni del Circolo Ippico Montione di Fratta Todina che hanno conquistato il podio più alto nelle gare di Endurance di Montalcino (SI).
Maria Sole Lama in sella a Une de Miel ha dominato la 90 km della 3° Tappa del campionato Endurance Toscana Categoria CEN B, mentre Valentina Mencuccetti in sella a Stella by Caligola si è aggiudicata la 90 km dei Campionati Italiani ANICA Categoria CEN B/R.
Oltre alle amazzoni, sono state premiate anche le due cavalle purosangue arabo Une de Miel e Stella by Caligola con il premio Best Condition che viene assegnato ai cavalli che hanno completato la gara con la migliore condizione fisica.
Le grandi emozioni regalate da Maria Sole Lama e Valentina Mencuccetti sono state condivise da tutti i compagni di scuderia del Circolo Ippico Montione che, sotto la guida di Francesco Pilati, si sono ritrovati a Montalcino per dare assistenza tecnica a cavalle e amazzoni lungo i 90 km del tracciato di campagna tra i vigneti del castello Banfi. A fare il tifo e sognare il debutto nelle gare di Endurance, sono arrivati anche gli allievi e le allieve della scuola di equitazione del Circolo che si sono goduti una domenica di sole e divertimento insieme alle loro famiglie.
A vincere è stata la profonda sintonia che le amazzoni hanno creato con le rispettive cavalle grazie a tanto allenamento e passione per uno sport unico che unisce sfida e natura. L’augurio è che queste belle vittorie possano contribuire a far conoscere meglio gli sport equestri e far avvicinare grandi e piccoli alle emozioni che solo a cavallo si possono provare.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter