Campagna di comuncazione di Umbra Acque per sensibilizzare l'utenza ad un uso consapevole della risorsa idrica
umbra_acque

“La nostra acqua… un’opera d’arte”: è il messaggio della nuova Campagna di Comunicazione di Umbra Acque, che punta ad un duplice obiettivo: ad un uso consapevole dell’acqua e allo stesso tempo ad una fruizione digitale delle informazioni e dei servizi on line, attraverso l’utilizzo dell’app MyUmbra e del sito web umbraacque.com.

Per enfatizzare il messaggio e catturare l’attenzione dell’utente, i maggiori capolavori della storia sono stati rivisitati in chiave ironica, mettendo in risalto il contrasto tra arte e tecnologia, tra antico e moderno. Le opere d’arte richiamate nella campagna promozionale sono “La Gioconda” di Leonardo da Vinci, “Bacco” di Caravaggio, “La nascita di Venere” di Botticelli e “La creazione di Adamo” di Michelangelo.

“La campagna di comunicazione – informa una nota – intende promuovere il risparmio idrico e il consumo dell’acqua del rubinetto, oltre ad un utilizzo sempre maggiore dei canali digitali; attraverso il richiamo ai capolavori della storia dell’arte italiana vogliamo trasmettere il messaggio che anche l’acqua è un bene prezioso, da conservare e un patrimonio che non va disperso e va utilizzato in maniera consapevole. Allo stesso tempo intendiamo corrispondere ancora di più alle esigenze di semplificazione e comodità di accesso ai servizi espresse dai nostri clienti, valorizzando e migliorando costantemente i canali digitali”.

condividi su: