Condividi su facebook
Condividi su twitter
Terza edizione, dal 21 giugno al 1° luglio, del calcetto in piazza, corredato dalle taverne nel centro storico: il tutto per iniziativa di Loop e Comune con il sostegno del manager Raimondo Astarita
torneo rioni todi

L’esclusione della nazionale italiana dai mondiali a Todi sarà alleviata dall‘avvio, il 21 giugno, dalla terza edizione del torneo di calcio a 5 tra i 12 rioni della città e del territorio comunale.

A curare l’organizzazione della manifestazione, che vede la piazza grande della città trasformata in uno spettacolare stadio, è ancora una volta l’associazione Loop Events con il patrocinio e il contributo del Comune di Todi ed il sostegno del main sponsor Metaenergia, primaria azienda nazionale della quale è manager il tuderte ormai d’adozione Raimondo Astarita.

Il torneo, che proseguirà fino al 1° luglio, prevede quest’anno come novità regolamentare che ogni squadra schieri un over 40 ed almeno un giocatore non tesserato, ma tutti dovranno essere rigorosamente di Todi.

All’iniziativa sono affiancate nuovamente delle taverne aperte in luoghi caratteristici del centro storico: le Lucrezie, piazza del Montarone, San Lorenzo e piazza del Popolo, aggiungendo un ulteriore elemento di aggregazione enogastronomica alla proposta sportiva che coinvolge, tra partecipanti e tifosi, tutta la città.

Tra i palazzi medievali il tappeto verde e gli spalti sono già pronti per ospitare una formula che si è già rivelata vincente a livello di promozione e di animazione della città, richiamando persone da tutto il comprensorio e conferendo al centro storico una rinnovata vitalità.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter