venerdì 20 luglio 2018

Home Territorio Todi Confcommercio: bene il rilancio del centro storico

La presidente della sezione cittadina dell'associazione esprime apprezzamento per le iniziative messe in campo dall'Amministrazione e dalle varie associazioni
Confcommercio: bene il rilancio del centro storico

Un centro storico di nuovo vivo, che attira i turisti che soggiornano o transitano per il territorio ma anche i residenti. Merito degli eventi che quest’anno animano l’estate turderte, che raccolgono il pieno consenso oltre che la partecipazione della Confcommercio di Todi. “Le tante iniziative messe in campo dall’amministrazione comunale insieme a tanti altri soggetti, tra cui la nostra associazione – sottolinea la presidente Nunzia Frustagatti – stanno avendo il risultato sperato: vediamo finalmente il centro storico vivace ed animato, e questa è una grande opportunità che anche le imprese devono essere pronte a cogliere.  Gli ottimi risultati in termini di afflusso che abbiamo ottenuto finora sono anche frutto di una politica concertata, grazie alla quale ad esempio è stato possibile garantire tariffe super scontate per la sosta al parcheggio di Porta Orvietana. Crediamo – conclude Frustagatti – che questa sia la strada giusta per ridare slancio alla nostra città, e su questa strada bisogna proseguire con convinzione, puntando su originalità, idee e qualità delle proposte”.
Il programma delle iniziative future è denso: giovedì 12 alle 21:15 appuntamento gratuito nel centro storico con la musica synthpop  di Electric Youth in concerto, per cantare e ballare tutti insieme, e il week end con Todi Cultural Revolution. Il 27 luglio, da mettere in agenda, il concerto di Ermal Meta in Piazza del Popolo e da non dimenticare l’ormai tradizionale Todi Festival.

 

uno + 9 =
condividi