giovedì 20 settembre 2018

Home Territorio Todi Todi: altri 250 mila euro per le mura urbiche

La Regione ha accordato al Comune un ulteriore finanziamento per proseguire il recupero e restauro lungo Via della Fabbrica
Todi: altri 250 mila euro per le mura urbiche

Nuovo finanziamento per il recupero delle mura urbiche di Todi. La Regione dell’Umbria ha stanziato a favore del Comune di Todi una ulteriore somma di 250.000 euro. L’importo servirà per la prosecuzione degli interventi lungoa Via della Fabbrica, necessità che l’Amministrazione comunale aveva rappresentato per dare completamento ai precedenti lavori.
“A conclusione della fase di istruttoria interna del Comune, guidata dall’Ingegner Andrea Del Monaco – informa una nota del Sindaco Ruggiano la Regione ha approvato un documento istruttorio, nel quale è stata riconosciuta la fondatezza e la legittimità delle richieste del Comune di Todi e, conseguentemente, la Giunta Regionale ha approvato la integrazione del finanziamento”.
“Con queste ulteriori risorse – commenta il primo cittadino – potremo dare il via ad un nuovo importante stralcio di opere di ristrutturazione delle mura urbiche, risolvendo dei problemi che la città si è trovata a dover affrontare da anni e che avranno la possibilità di essere finalmente risolti. Alla Regione dell’Umbria, ed in primis alla Presidente Dottoressa Catiuscia Marini, va il mio ringraziamento personale e quello della città di Todi, nella convinzione che il continuo lavoro di sinergia tra istituzioni locali e regionali, che sta avvenendo in questo periodo, sta dando i frutti sperati”.

4 + sette =
condividi