Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il nuovo servizio coinvolge anche i comuni dii Todi, Fratta Todina, San Venanzo, Massa Martana, Deruta e Monte Castello di Vibio
digipass

Mercoledì 25 luglio alle ore 11 presso la Sala Aldo Capitini del Comune di Marsciano sarà inaugurato il primo DigiPASS dell’Umbria, uno spazio pubblico aperto, ad accesso libero, in cui poter trovare una persona in grado di accompagnare cittadini e imprese nell’utilizzo di servizi digitali. L’iniziativa – che oltre Marsciano coinvolge i comuni di Todi, Fratta Todina, San Venanzo, Massa Martana, Deruta e Monte Castello di Vibio – si inserisce in un progetto regionale finanziato con i fondi del POR FESR 2014-2020 che vedrà, entro il 2019, l’apertura di altri 11 DigiPASS in tutto il territorio regionale.

Diversi saranno i nodi locali collegati in rete con il DigiPASS di Marsciano e aperti ai cittadini: la Biblioteca comunale di Deruta, l’Infopoint di Fratta Todina, la Biblioteca comunale di Massa Martana, l’Ufficio turistico di Monte Castello di Vibio, la Biblioteca comunale di San Venanzo e la Biblioteca comunale di Todi.

Gli spazi DigiPASS saranno a disposizione di tutti i cittadini che hanno la necessità di essere affiancati da una persona nella fruizione di un servizio digitale quale, per esempio, la prenotazione di visite mediche on line, la consultazione di referti, i pagamenti digitali e altro ancora. Oltre questo, nei DigiPASS saranno organizzati momenti di formazione sui temi del digitale che coinvolgeranno imprese, scuole, associazioni.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter