Spett.Le Coop Centro Italia Soc. Coop
Spett.le Direttore del Centro Commerciale Collestrada,
con grande stupore abbiamo appreso della divulgazione e pubblicizzazione su ogni canale del nuovo Volantino-Catalogo scuola di Ipercoop posto all’interno del centro Collestrada.
Sfogliando lo stesso dopo pagine e pagine di offerte per la cancelleria e quanto necessario alla scuola dei nostri bambini, campeggia a p. 15 un titolo in stampato maiuscolo “PER L’UFFICIO DEL PAPA’ “
In qualità di Presidente e Vice-presidente di una sezione territoriale umbra di Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti  Professioni Affari) BPW Italy le sottoscritte chiedono la ragione di tale messaggio di comunicazione.
Le scriventi, rappresentative della nota Federazioni di respiro internazionale che conta, solo in Italia, oltre 1000 associate, sono prima di tutto madri e delle professioniste che utilizzano ed acquistano quegli strumenti da Voi pubblicizzate per i soli “Papà” 
Il messaggio che passa – rivolto ad una lettura proposta anche ai bambini e bambine – è sbagliato e con dispiacere lo denunciamo.
Siamo nel 2018 e se chi si occupa della Comunicazione di una Cooperativa importante e diffusa come Coop centro Italia non considera ciò che sta pubblicizzando e generando ancora nel preconcetto che le madri acquistino grembiuli, colori, quadernini e il papà in ufficio generino da sé quel reddito per permettere gli acquisti, cade in un enorme errore e responsabilità, oltre che in una forte miopia nel non considerare il potere di acquisto delle consumatrici/professioniste madri che quei PC comperano siano per il proprio ufficio o studio, sia per la casa da dove cercano, magari di lavorare, restando a fianco ai propri figli.
Si chiedono, pertanto, motivazioni in merito a tale scelta comunicativa.
Certe che nei prossimi annunci troveremo offerte rivolte a MAMME E PAPA’ monitoreremo le Vostre campagne con attenzione e interesse.

condividi su: