Condividi su facebook
Condividi su twitter
Incontro sabato 15 settembre, per ripercorrerne la sua storia, presso l’Abbazia di Santa Maria di Viepri 
abbazia viepri

Un racconto simpatico e divertente per ripercorrere la storia dell’Abbazia di Santa Maria di Viepri, sarà quello che si terrà sabato 15 settembre alle ore 17.00 a Viepri di Massa Martana. All’incontro interverranno Francesco Campagnani, Don Marcello Sargeni e il sindaco di Massa, Maria Pia Bruscolotti.
L’evento, organizzato dal Comitato Parrocchiale, segue i festeggiamenti per la riapertura dell’abbazia, avvenuta il 17 marzo scorso dopo i lavori di restauro. Nel corso delle operazioni di pulizia per la riapertura dell’abbazia, sono stati risistemati alcuni documenti storici che hanno permesso a Francesco Campagnani di ricostruire la storia recente dell’abbazia (con il vecchio progetto dell’ultimo restauro ed alcune foto dell’antica disposizione interna).
Con l’illustrazione delle opere e dei documenti recuperati e grazie ad aneddoti e curiosità, si andrà alla scoperta dell’Abbazia di Viepri, dallo sguardo di chi l’ha vissuta nel corso dei secoli.
All’Abbazia di Viepri è stata dedicata anche una pagina Facebook curata da Maria Assunta Toniacci, al fine di utilizzare questi nuovi mezzi di comunicazione per raggiungere i fedeli, in particolare quelli più giovani.
All’incontro seguirà un aperitivo con degustazione di vini della cantina “Terre di Capitani” di Domenico Pennacchi, a cura di Valentina Valentini.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter