Assegnato alla regione l’’Oscar’ quale territorio percepito come più autentico
premio turismo umbria

La terza edizione del Premio Italia Destinazione Digitale ha visto attribuire oggi all’Umbria, al Ttg Travel Experience di Rimini, un primo premio e due secondi premi: innanzitutto l’’Oscar’ quale regione percepita come più autentica ed inoltre, al secondo posto, come regione più accessibile, dopo il Trentino Alto Adige, e come regione con la migliore reputazione sul web.
I riconoscimenti sono stati ritirati dal vicepresidente della Giunta regionale e assessore al Turismo Fabio Paparelli, in rappresentanza della Regione al Ttg Travel Experience di Rimini, la principale fiera del turismo B2B in Italia.

La terza edizione del Premio Italia Destinazione Digitale – rileva Paparelli – è stata realizzata analizzando oltre 13 milioni di recensioni apparse sui canali social più diffusi e utilizzati. Aver ottenuto il primo premio come regione più autentica, così come gli altri due riconoscimenti, ci dà grande conforto. Ha evidentemente colto nel segno – rimarca – la nostra campagna di promozione ben riassunta nello slogan ‘Umbria, emozione unica’ incentrata sull’autenticità e l’originalità di una vacanza nella nostra regione, sull’offerta di un turismo esperenziale”.

condividi su: