Già abbiamo dichiarato più volte sulla riorganizzazione del Personale del Comune: quanto sia stata inspiegabile sotto il profilo della progettazione razionale, inefficiente sotto quello della previsione organizzativa ( basti pensare che non è stato  programmato alcun corso formativo ad hoc! ), e, sostanzialmente, del tutto inefficace come si vede dai primi, molto negativi, risultati.

Appare cioè evidente come, senza che ciò significhi in alcun modo (come qualcuno della Amministrazione sta sussurrando) che i Dipendenti Comunali abbiano la colpa dei disservizi in alcuni snodi cruciali, vedi Uffici dell’Urbanistica e dell’Anagrafe.
In essi si registra un blocco sostanziale delle attività che si riverbera sugli interessi comuni, sulle aspettative, dei cittadini Tuderti in maniera grave: la irresponsabilità politica, ormai chiara a tutti, della Amministrazione Ruggiano, unita alla ormai proverbiale incapacità amministrativa ed alla superficialità negli approcci gestionali, sta producendo una grave ferita nel rapporto tra Cittadini ed Istituzioni.

condividi su: