La pluridecennale festa per l’Europa, goliardicamente definita “€uropalombiadi”, sarà di scena questo fine settimana a Collevalenza. L’incontro è un appuntamento social-popolare che si apre venerdì  30 n0vembre con il torneo di briscola a coppie e gironi per proseguire sabato 1 dicembre all’insegna di fede, riflessione culturale e piacere conviviale con il tipico piatto della “Palomma alla todina”.
Il programma prevede ore 17,30 Santa Messa nel Santuario dell’Amore Misericordioso. Una celebrazione che le Acli dedicano al suffragio dei caduti sul lavoro ed ai soci defunti. Alle ore 18,30, nel salone del Centro Informazioni del Santuario, M. Rita Bosi coordinerà l’approfondimento sul “tema madre” della festa: “EUROPA da CASA: famiglie, scuole, parrocchie, imprese e istituzioni nell’innovazione globale”. Incontro con la partecipazione di Stefano Tassinari, vice presidente nazionale ACLI, Francesco Musotti, docente UniPG; Domenico Ignozza, presidente regionale CONI; Marcello Rinaldi, dirigente Isis; Fabrizio Bosi, ingegnere; padre Carlo Andreassi, parroco.
Al termine si scenderà nel salone delle feste del ristorante da Massimo per gustare l’originale piatto delle “PALOMME alla TODINA”.

condividi su: