Sono in programma a Marsciano, il 2 e 15 dicembre e il 12 gennaio gli open day presso l’Istituto
salvatorelli moneta

Si è svolto martedì 27 novembre, presso l’istituto Omnicomprensivo Salvatorelli – Moneta, un incontro di presentazione delle attività di orientamento che l’Istituto organizza tra dicembre e gennaio in vista della scadenza delle iscrizioni scolastiche alla fine di gennaio. Una serata che ha visto la partecipazione di numerose famiglie, accolte dalla dirigente scolastica Franca Burzigotti, dai docenti, dagli stessi alunni dei vari indirizzi scolastici, e dall’Amministrazione comunale che è intervenuta con il Sindaco Alfio Todini. Un’occasione per illustrare l’ampia offerta formativa che l’Istituto mette in campo e mostrare aule, laboratori e dotazioni didattiche. 

L’offerta formativa si articola su quattro principali ambiti che riguardano la scuola secondaria di primo grado, dove è possibile scegliere anche il Corso musicale, l’Istituto Professionale, con l’indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica e l’indirizzo Servizi commerciali, l’Istituto Tecnico con l’indirizzo Meccatronico, e il Liceo scientifico, dove è possibile optare per la sezione Cambridge International, che è stata attivata proprio a partire dall’anno scolastico 2018/2019 e che dà la possibilità agli studenti di avere degli insegnamenti in lingua inglese e fare esperienze didattiche all’estero.          

“Questa fase di orientamento – spiega la dirigente Burzigotti – sarà l’occasione per mostrare alle famiglie la validità del lavoro che tutto l’Istituto ha intrapreso in questi ultimi anni e che, grazie alla collaborazione del tessuto imprenditoriale locale e dell’Amministrazione comunale, sta garantendo maggiore qualità didattica, l’attivazione di nuove opportunità formative e una migliore dotazione tecnologica, a partire dai laboratori. Tutte situazioni che, unitamente alla professionalità dimostrata dal corpo docente e alla partecipazione delle famiglie, vanno nella direzione di una migliore preparazione dei nostri studenti”.  

I prossimi appuntamenti con gli open day sono previsti domenica 2 e sabato 15 dicembre e sabato 12 gennaio. Tutti gli incontri si svolgeranno dalle 15.00 alle 19.00. Sarà possibile non solo visitare i laboratori ma anche fare esperienze sul campo che aiuteranno genitori e alunni a comprendere le strategie didattico-metodologiche innovative attuate dal corpo docente dell’Istituto.

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti è possibile consultare il sito web della scuola all’indirizzo www.salvatorellimoneta.gov.it.

condividi su: