Il Partito Democratico ha fissato la data della consultazione, aperta a tutte le forze del centrosinistra, per il 27 gennaio; candidature entro l'anno sottoscritte da 100 firme
primarie-pd

Nei giorni scorsi l’Unione Comunale del Partito Democratico di Marsciano ha approvato percorso e modalità per la selezione della candidatura a Sindaco. E’stata definita una data unica, quella del 27 gennaio 2019 per tenere le elezioni Primarie per la scelta del candidato Sindaco del centrosinistra.
“Già si è provveduto a condividere, in maniera aperta e inclusiva – si legge in una nota – il percorso con tutte le forze politiche e civiche, che vogliono creare un fronte democratico per Marsciano. Tutti tali movimenti possono presentare una figura da far partecipare a questo straordinario strumento di democrazia, che sono le Primarie”.

Sono state diffuse gli elementi e date fondamentali: 1. Tutte le candidature devono essere sottoscritte, su appositi moduli predisposti, da almeno 100 cittadini del Comune di Marsciano, aventi diritto di voto, le stesse dovranno essere depositate entro le ore 12.00 del 31 dicembre 2018 presso la Commissione locale, con le relative linee programmatiche. 2. Si vota il 27/01/2019 dalle ore 8.00 alle ore 20.00 versando un contributo minimo di 2 € da parte di ogni votante.

 

condividi su: