Il provvedimento, secondo l’assessore all'urbanistica Nardoni, porterà numerosi benefici per la programmazione del territorio
deruta

Il consiglio comunale del Comune di Deruta, nella seduta del 19/12/2018, ha approvato in via definitiva la variante al Piano Regolatore Generale – parte Strutturale.
La procedura di variante al P.R.G. era iniziata da numerosi anni e l’attuale Amministrazione Comunale ha portato a termine il piano con la sua approvazione.

“Ora il Comune, ha detto l’Assessore all’urbanistica Nardoni, dispone di uno strumento di pianificazione aggiornato in tutte le sue componenti; in particolare sono state recepite le tematiche riguardanti il sistema del rischio geologico e idrogeologico; inoltre sono stati elaborati ed approvati gli studi idraulici dei corsi d’acqua minori e approvata la Verifìca Ambientale Strategica. 

Il nuovo P.R.G. permetterà una riduzione dei tempi per l’attuazione delle previsioni della parte operativa del Piano, facilitando così tutti coloro che vorranno intraprendere iniziative imprenditoriali nel territorio e coloro che vorranno stabilirsi a Deruta, realizzando la propria abitazione”. 

condividi su: