Condividi su facebook
Condividi su twitter
Lo spazio, i cui lavori di riqualificazione sono da poco terminati, sarà inaugurato domenica 30 dicembre alle ore 11.00
parco giochi marsciano

Saranno il Sindaco di Marsciano Alfio Todini, l’Assessore regionale alle opere pubbliche, Giuseppe Chianella, e la presidente dell’Associazione Rione Ponte, Sara Moretti, ad inaugurare la nuova area giochi presso il Parco Ponte di Marsciano, domenica 30 dicembre 2018 alle ore 11.00. 

Sono infatti stati da poco ultimati i lavori, per un importo di 40mila euro, che hanno portato alla riqualificazione di un’area del parco con la sistemazione di giochi per i più piccoli. In particolare, sono stati installati 6 nuovi giochi caratterizzati da elevata sicurezza e inclusività. È stata realizzata anche una pavimentazione antitrauma in gomma colata, e sono state sistemate nuove panchine e lampioni. 

Nel corso della cerimonia di inaugurazione sarà presentata anche l’opera in materiale refrattario smaltato “Totem” realizzata dal Maestro Renzo Cavalletti, che è stata ricollocata presso l’area del Parco Ponte dopo essere stata rimossa dai giardini Orosei a seguito del complessivo intervento di rifacimento che li ha interessati. 

“Questo intervento di riqualificazione– sottolinea il Sindaco Todini – e di ampliamento dei servizi che la struttura può offrire alle famiglie consegna a tutti i cittadini un patrimonio che l’Associazione Rione Ponte potrà utilizzare come volano per il rilancio di attività sociali e culturali a vantaggio di tutto il quartiere e di tutta la città, portando a pieno compimento un percorso molto importante che in questi ultimi anni ha visto persone, aziende e istituzioni lavorare insieme per la ripartenza di questo parco”. 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter