Quattro incontri gratuiti di in-formazione per ragazzi e adulti promossi dal Comune e dalla Zona Sociale 4 nei venerdì di febbraio
cittadini digitali monte castello

In una società sempre più globale e digitalizzata, l’educazione digitale è avvertita ormai ovunque in modo forte. In molte realtà sono gli stessi Comuni ad attivarsi e a funzionare da “agenzia educativa”, proponendo corsi ed incontri volti ad una crescita della conoscenza e della consapevolezza digitale dei propri cittadini.

E’ quanto sta avvenendo a Monte Castello di Vibio, dove l’Amministrazione Brugnossi, in collaborazione con la Zona Sociale 4, ha messo in piedi un cartellone articolato in quattro appuntamenti che punteggeranno tutti i venerdì di febbraio e che saranno aperti sia ai ragazzi che agli adulti.

Gli incontri, gratuiti, si tengono presso la biblioteca comunale, alle ore 21, con un approcio laboratoriale tra informazione e formazione. I temi sono quelli legati all’uso dei social network, alla sicurezza informatica e alla comunicazione in rete.

“Come Comune – spiega il Sindaco Daniela Brugnossi – abbiamo ritenuto utile promuovere un’iniziativa che fosse incentrata sulle opportunità che le nuove tecnologie possono garantire in termini di servizi, di professione e di promozione individuale, sociale e turistica, allargando gli orizzonti della comunità locale, per renderla sempre meno penalizzata dal digital divide”.

condividi su: