5 appuntamenti, da domenica 10 febbraio a domenica 5 maggio 2019, con i laboratori d’arte “Di tutti i colori” al Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte di Marsciano. L’iniziativa, promossa da Sistema Museo in collaborazione con il Comune di Marsciano, si rivolge ai bambini dai 4 ai 10 anni e alle loro famiglie, proponendo, come già accaduto nelle precedenti edizioni, una serie di attività didattiche e ludiche legate alla scoperta dell’arte e delle sue tante forme espressive.

Ceramicando: Museo in maschera” è il tema del primo laboratorio in programma domenica 10 febbraio dedicato alla realizzazione di maschere in terracotta.

Ogni laboratorio si svolgerà di domenica e avrà una durata di circa un’ora e mezza, con inizio alle ore 16.00. Il costo è di 5 euro ad appuntamento per ogni bambino, con l’eccezione dell’ultimo appuntamento che è gratuito. L’ingresso è invece sempre gratuito per gli accompagnatori adulti dei bambini. Poiché i posti sono limitati è sempre consigliata la prenotazione inviando una mail a marsciano@sistemamuseo.it o telefonando allo 0758741152 negli orari di aperura del museo (venerdì, sabato e domenica dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00 e il lunedì dalle 10.30 alle 13.00). Di seguito il programma completo dei laboratori.

10 febbraioCeramicando: Museo in maschera

Realizziamo maschere in terracotta – età 4-10 anni

17 marzoFavole al Museo: Storie in scatola

Letture animate e laboratori artistici sulla narrazione – età 4-10 anni

07 aprileCreare con la carta: dolci bouquet

Laboratorio creativo con carta e colori – età 4-10 anni

14 aprileVisita guidata La tavola imbandita e a seguire Piccoli cuochi con le mani in pasta

Divagazioni sul cibo e la sua presentazione in tavola con un laboratorio di cucina – età 4-10 anni

5 maggioVisita guidata Dal Museo alla città con caccia al tesoro

Arte e divertimento con una visita guidata gratuita – età 4-10 anni

condividi su: