Per il progetto ‘Ben’Essere’ è arrivato il momento di farsi conoscere ufficialmente. La presentazione, che permetterà a tutti i cittadini di scoprire dettagli e obiettivi dell’iniziativa della Fondazione Comunità Marscianese, avrà luogo venerdì 15 febbraio alle ore 17.30 alla sala Capitini, in Municipio.

Ben’Essere è il progetto che prevede la realizzazione di un giardino sensoriale e di un orto terapeutico, cui saranno collegati una serie di servizi e iniziative rivolte principalmente ad anziani (anche con parziale autosufficienza motoria e gestionale, o malati di Alzheimer) ed è uno dei 7 programmi finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia nell’ambito del Bando Idee Welfare 2018.

Alla presentazione interverranno il presidente della Fondazione Comunità Marscianese, Giovanni Marcacci, quello della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Giampiero Bianconi e il sindaco di Marsciano Alfio Todini. Insieme a loro i rappresentanti di tutti i partners del progetto: Primo Circolo didattico di Marsciano, Liceo artistico ‘A. Magnini’ di Deruta, associazioni Rione Ponte, Pro-Verde Schiavo, Parco Ammeto, Unitre Marsciano, Confraternita di Misericordia di Marsciano e Pro Loco Marsciano.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

condividi su: