Per il sindaco Brugnossi, ciò che per noi è ancora difficile da mettere in pratica sia invece una “buona pratica” adottata dalle generazioni future
MI ILLUMINO DI MENO 2019

Il Comune di Monte Castello di Vibio aderisce anche quest’anno all’iniziativa “M’illumino di meno”, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar, storico programma in onda tutti i giorni su Radio2.

Giunta alla quindicesima edizione anche quest’anno la campagna coinvolge una varietà di soggetti: migliaia di ascoltatori, centinaia di associazioni ed i più importanti attori istituzionali. M’illumino di Meno torna il primo Marzo 2019 ed è dedicata all’economia circolare. L’imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare “il fine vita” delle cose. Perché le risorse finiscono, ma tutto si rigenera. 

L’economia circolare, tematica prepotentemente di attualità in questo momento storico deve essere favorita sempre di più – afferma il Sindaco Daniela Brugnossi – ogni anno proponiamo iniziative di sensibilizzazione affinché ciò che per noi è ancora difficile da mettere in pratica sia invece una “buona pratica” adottata dalle generazioni future.

condividi su: