Il Partito Democratico di Marsciano ringrazia gli oltre 30 volontari che hanno permesso di allestire i 5 seggi allestiti sul territorio Comunale, ed i 700 cittadini che si sono recati alle urne domenica, per partecipare allo straordinario strumento democratico che sono le primarie. Un successo a livello locale, così come a livello nazionale, con oltre 1,8 milioni di votanti, che supera ogni più rosea aspettativa. Questa partecipazione è il segnale che il PD, ed i suoi sostenitori, sono pronti ad affrontare le prossime sfide e a dare il proprio contributo per rilanciare con decisione un fronte di centrosinistra unitario e aperto.

Nel Comune di Marsciano i risultati vedono al primo posto Nicola Zingaretti con il 58 % delle preferenze, seguono Roberto Giachetti con il 29 % e Maurizio Martina con il 13 %. Il Segretario nazionale eletto è Nicola Zingaretti che ha ottenuto oltre il 65 % dei voti.

Un augurio di buon lavoro quindi da tutto il PD locale al neo Segretario, con la convinzione che siamo l’unica forza che può essere argine alla destra leghista e all’inconcludenza dei 5 stelle, valutazione che vale per l’Italia così come per Marsciano in vista delle elezioni amministrative.

condividi su: