Seconda edizione domenica 10 marzosul percorso disegnato dalla strada che dal Ponte di Pontecuti porta alla Consolazione
auto corsa

Al via la seconda edizione dello slalom automobilistico Città di Todi, in programma per domenica 10 marzo 2019 sul percorso disegnato dalla suggestiva strada che dal Ponte di Pontecuti porta al Centro della città, con arrivo nell’area antistante al Tempio della Consolazione.

La competizione, che avrà inizio alle ore 9,30 protraendosi fino alle 16, quest’anno sarà valida come prima tappa del neo campionato umbro slalom (C.R.U.S.), che comprende 5 tappe nel circondario umbro.
L’evento, organizzato dalla P&G RACING in collaborazione con Aci sport, punta a portare anno dopo anno la passione per le corse ed il rombo dei motori all’attenzione degli appassionati tuderti.

Tra i concorrenti in gara ampia è stata l’affluenza di piloti umbri, tra i quali ben 12 della Città di Todi, a conferma della vocazione storica per i motori della nostra Città.
Alcuni di essi corrono da molti anni, altri sono giovani emergenti e daranno battaglia insieme a tutti gli altri partecipanti per aggiudicarsi la vittoria. A contendersi il gruppo racing start troviamo Marco Mosca, Matteo Zerini, Alessandro Alcidi, nel gruppo 1600 Patrik Freddiani, nella Rs plus Andrea Gregori, Daniele Filippetti e Damiano Manni, nella categoria produzione di serie e produzione evoluta rispettivamente Lodovico Manni e Fabrizio Fogliani, e per finire nel gruppo e1-italia Alessio Alcidi, Paola Pascucci e Marco Berardi.
Questi sono solamente i nomi dei piloti tuderti: altri piloti provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia completano l’elenco complessivo dei partecipanti. L’evento è patrocinato dal Comune di Todi per il secondo anno consecutivo, e l’ingresso alla manifestazione è assolutamente gratuito.
Sarà possibile posizionarsi lungo il percorso solamente entro le ore 9, dopo di che il passaggio verrà chiuso al transito per ragioni organizzative e di sicurezza.

condividi su: