Sabato 16 marzo presso il Centro di Neuropsicologia dell’età evolutiva DIALOGO di Spoleto, in via La Malfa 23, in occasione dell’accreditamento istituzionale come sede di Spoleto come struttura socio-sanitaria accreditata che si occupa di valutazione, diagnosi, riabilitazione, di supporto psicologico e di attività di formazione nelle scuole, sono in programma due eventi gratuiti rivolti a genitori e insegnanti.
Il primo, dalle 10 alle 12, tenuto dalla psicologa Paola Muscato, sarà incentrato sugli aspetti dello sviluppo affettivo e della relazione tramite il gioco e potrà fornire validi consigli e strategie per genitori ed educatori.
Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, è previsto un incontro sull’uso consapevole dei social network, tenuto dalla informatica e giornalista Sonia Montegiove, autrice del libro “#gnomeide2 – manuale di sopravvivenza ai social network”. Il titolo dell’incontro pomeridiano è “Connessi e contenti?” e vuole guidare i genitori e gli educatori nell’accompagnare figli e ragazzi all’uso non solo di social network ma anche di strumenti di messaggistica istantanea e di giochi on line.

condividi su: