Condividi su facebook
Condividi su twitter

Ridare una nuova vita a vecchi computer con il software libero e renderli di nuovo funzionanti ed utilizzabili dalla comunità per progetti di solidarietà sociale. È l’obiettivo dell’evento promosso dal DigiPASS Media Valle del Tevere in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Perugia, l’Istituto Omnicomprensivo “Salvatorelli-Moneta” di Marsciano e l’Associazione GNU/Linux User Group Perugia che si terrà mercoledì 17 aprile nello spazio DigiPASS di Marsciano in sala Aldo Capitini presso il Municipio.
L’e
vento si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e sarà articolato in due momenti. La mattinata inizia con la preparazione dei pc da parte degli studenti con sistema operativo Linux. Durate l’installation party i vecchi pc saranno rimessi in funzione con sistema operativo e software open source.

A seguire, dalle 11.30 alle 13.00, gli studenti dell’Omnicomprensivo, insieme a tre “softwareliberisti” dell’Associazione GNU/Linux User Group Perugia, presenteranno caratteristiche e vantaggi del software libero con dimostrazioni sui pc appena rigenerati.

Al termine della mattinata, i computer “rinati” saranno destinati dalla Croce Rossa Italiana di Perugia a progetti di solidarietà sociale.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter