Condividi su facebook
Condividi su twitter
Le associazioni Asd Angler e Karpbusters Todi impegnate nella salvaguardia dell'ambiente
55829072_2697476740325947_2020484488714256384_n

Le associazioni Asd Angler, Karpbusters Todi e DOC Team Fabriano si sono riunite per una tre giorni (29-31 marzo) sulle sponde del fiume Tevere, ai piedi del paese di Montemolino, per festeggiare una vittoria importante per la salvaguardia dell’ambiente.

A.S.D. Angler, Regione Umbria e Fipsas hanno lavorato, grazie anche alle richieste di alcune associazioni locali e non, affinché il tratto, ultimamente abbandonato a se stesso,  diventasse finalmente una “zona a regolamento specifico” dove il No Kill (ovvero l’obbligo di rilascio immediato del pescato) è l’elemento caratterizzante. Alla manifestazione sono intervenuti i Carabinieri Forestali di Todi, che con la propria presenza consolidano il rapporto con le associazioni ai fini della lotta al bracconaggio.

Grazie alla Gesenu, che ha fornito il materiale, è stato possibile eseguire la pulizia del tratto, come avviene dopo ogni raduno. Il prossimo passo sarà l’incontro con l’Amministrazione Comunale, perché si crei una sinergia tesa alla riqualificazione del Tevere, anche attraverso iniziative per le scuole, così da avvicinare i bambini alla pesca sostenibile e sensibilizzarli alla tutela dell’ambiente e della fauna ittica.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter