sabato25maggio 2013
TamTam Logo
Cronaca
CERCA:

Scippatore seriale ai Tre Archi di Perugia, forse preso

Un magrebino è stato intercettato dalla Polizia mentre fuggiva dopo aver tentato inutilmente di strappare ad una donna la catenina
di: 09/08/2012 - h 11,06

Un tunisino ha scippato di una catenina una quasi 80enne perugina, ma è stato subito catturato da un equipaggio di una delle “Volanti” della polizia che operano nel Centro Storico di Perugia
Intorno ai Tre Archi, nei giorni scorsi erano stati segnalati alcuni “scippi” in danno di passanti, per questo la zona era tenuta d’occhio da un’auto della questura.

Ad un certo punto è stato notato un uomo che correva in direzione di via XIV Settembre, insospettiti, gli agenti lo hanno bloccato, nonostante un tentativo di resistenza.
Poco dopo sopraggiungeva, aiutata da alcuni passanti , una anziana signora, quasi ottantenne, che ringraziando gli agenti per l’immediato intervento riferiva di essere stata poco prima vittima dell’uomo, un maghrebino.

Precisava che mentre stava camminando per Corso Cavour era stata avvicinata dall’uomo che con un gesto fulmineo l’aveva afferrata per il collo e  strappata la collanina in oro.
Ma la donna era riuscita a riprendere in mano la catenina e nonostante che l’uomo l’avesse fatta cadere a terra l’aveva tenuta ben stretta mentre urlava per chiedere aiuto.
Cosa che aveva indotto il tunisino a darsela a gambe cadendo nelle braccia degli agenti che lo hanno arrestato.
 
Ursini assicurazioni
SPECIALI
Marchetti edilizia