sabato 25 marzo 2017

Foto-Video

Prime impalcature tolte alla “Portaccia”

Sono state smontate le impalcature su due lati della struttura, mentre si sta ancora lavorando sul lato ovest del bastione
Todi, il Blocco Studentesco ri-protesta

Caro trasporti scolastici e carenza dei collegamenti Consolazione-Piazza al centro della contestazione
Pi greco Day: Todi nel Guinness dei Primati

Todi: giornata del decoro per Casapound

"Come da programma - spiega in una nota Andrea Nulli, responsabile cittadino e candidato sindaco di CasaPound Italia - abbiamo svolto sabato 25 febbraio la giornata del decoro cittadino. Un grazie particolare ai ragazzi del Blocco Studentesco e ad alcuni cittadini intervenuti. Sono state ripulite alcune scritte su diversi muri del centro storico e non solo. Non vogliamo sostituirci a nessuno e ringraziamo associazioni, come 'Todi Pulita' che da sempre svolge un prezioso lavoro". "Il nostro - aggiunge Nulli - è voluto essere solo un contributo e un forte segnale di senso civico, in troppi si riempiono la bocca di belle parole attaccando, criticando e polemizzando faziosamente per creare uno scontro politico o semplicemente per il gusto di farlo. E guarda caso sono sempre coloro che non vedrai mai fare nulla. In questa società forse servono meno chiacchiere e più volontà di fare".
Todi: nella notte rotti i vetri di alcune auto in sosta

Danneggiate alcune auto parcheggiate in Via Termoli, al di sotto dei giardini pubblici
Tir di mattoni fuori strada a Collevalenza di Todi

Il mezzo pesante si è ribaltato nel primo pomeriggio all'altezza del distributore di carburanti
Tre umbri insigniti al Quirinale

Luciana e Franco Chianelli e Leonardo Cenci sono stati ricevuti al Quirinale per ricevere l'onorificenza di Commendatori dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Camion si ribalta sulla Todi-Orvieto

L'autoarticolato ribaltandosi ha riversato sulla sede stradale il carico di inerti che portava, bloccando la circolazione
Casapound rimette lo specchio a Casemascevideo

"Siamo tornati a Casemasce - dichiara in una nota Andrea Nulli, candidato sindaco di CasaPound Italia a Todi - dove avevamo fatto tappa tempo fa, nel nostro giro delle frazioni, riscontrando diversi problemi, tra i quali la sparizione misteriosa di uno specchio per la sicurezza stradale su un punto pericoloso proprio all'ingresso del paesino. Dopo aver denunciato il fatto avevamo provveduto a comprare lo specchio donandolo ai cittadini e sollecitando l'Amministrazione comunale a ricollocarlo. Naturalmente non si è fatto vivo nessuno". "Come promesso dunque - prosegue Nulli - siamo tornati e in meno di un'ora abbiamo provveduto noi a rimetterlo, questo perché per alcuni l'impegno preso con i cittadini è un debito e la parola data è sacra". "Continueremo a girare per tutto il territorio tuderte - conclude - e sabato prossimo saremo nella Frazione di Rosceto".
A Pian di Porto c’è chi è senz’acqua

Segnalazione di un cittadino che lamenta il disservizio nei confronti di Umbra Acque