martedì 17 gennaio 2017

Foto-Video

Il Presepe di Ghiaccio di Massa Martana è prontovideo

Terminata l'installazione delle statue di ghiaccio realizzate dello scultore Graziano Re, per il Presepe di Ghiaccio di 15 metri quadrati che si potrà ammirare dal 24 dicembre all'8 gennaio alla mostra Presepi d'Italia di Massa Martana. Ecco le fasi finali dell'installazione nel video di Andrea Carocci.  
Viti e vini umbri dal passato: il Grero di Todi

  https://www.youtube.com/watch?v=6HUOy9-l44A
Massa Martana “non trema”: il videovideo

Ennio Passero, presidente dell'Associazione Presepi d'Italia, mostra del teatro artistico di Massa Martana, ha pubblicato l'altro ieri sul profilo Facebook dell'associazione, un video per rimarcare il fatto che Massa Martana in seguito al recente terremoto non ha subito danni di rilievo, invitando turisti e visitatori a venire a Massa Martana in vista delle prossime festività natalizie e nel periodo della mostra Presepi d'Italia. Il video esprime sicuramente un sentimento meritorio, volto a contrastare il messaggio errato che viene diffuso attraverso televisioni e stampa nazionale, di una regione Umbria distrutta dal terremoto. È evidente che così non è, con danni ingenti limitati solo a pochi Comuni della Valnerina, mentre per fortuna buona parte della regione non ha risentito in maniera significativa delle scosse di terremoto. Siamo tutti d'accordo che da ora in poi bisogna guardare al futuro e smetterla con i messaggi negativi, ma non sarebbe stato corretto venir meno al dovere di cronaca  (peraltro prettamente locale e quindi ininfluente a livello di flussi turistici) per rendicontare quello che è avvenuto nei giorni successivi al sisma, con qualche danno alle strutture e alle case più vecchie e qualche ordinanza di sgombero. Sicuramente il turista che volesse venire a visitare il resto dell'Umbria (compresa tutta la Media...
Atto vandalico a Massa Martana

Nottetempo (tra sabato 5 e domenica 6) a Massa Martana è stata spaccata la bacheca del PD in piazza Matteotti e sottratta la locandina- annuncio del Convegno indetto dal Comitato  massetano per il SI al Referendum Costituzionale, in programma per sabato 19 novembre 2016 alle ore 10,00 a Massa Martana ed al quale è prevista la partecipazione del sottosegretario Bocci ed alcuni consiglieri regionali. È la prima volta che viene presa  di mira in tal modo  una bacheca politica massetana.
Transennata la chiesa di San Filippo a Todi

In seguito agli accertamenti post terremoto, è stato deciso di chiudere e transennare tutta l'area esterna della chiesa di San Filippo Benizi a Todi in Via Matteotti. Dai sopralluoghi effettuati sarebbero emersi dei danneggiamenti al tetto e al campanile della chiesa.
A Massa casa pericolante fa deviare la strada

Una casa posta sul ciglio della strada provinciale 414 all’ingresso ovest di Massa Martana, di fronte al Mattatoio Comunale, risulta pericolante. La casa, disabitata, è in condizioni fatiscenti e le scosse di questi giorni ne hanno determinato la pericolosità, tanto da far istituire una deviazione della circolazione su un breve tratto attualmente a senso unico.
Poste Todi: avviso di sciopero

Con un avviso affisso sul portone dell'ufficio postale di Piazza Garibaldi a Todi, Poste Italiane informa l'utenza che fino al 23 novembre prossimo, a causa di un'agitazione sindacale, potrebbe non essere fornito il servizio agli utenti presenti nell'ufficio postale al termine dell'orario di chiusura. Potrebbe quindi succedere che raggiunto il termine di apertura al pubblico, dopo aver atteso il proprio turno allo sportello, si venga gentilmente messi alla porta senza poter effettuare l'operazione per la quale si è atteso. Quindi, occhio all'orario!
L’incredibile dissesto della strada  di Castelrinaldi

L'asfalto in alcuni tratti è  completamente scomparso, lasciando il posto a pericolosi crateri, buche e avvallamenti
Il Castello di Petroro a Todi visto dai droni

https://vimeo.com/186272227
La giornata dei droni a Todi

https://www.youtube.com/watch?v=sK9VUw6ti9g