mercoledì 28 giugno 2017

Video

Rossini: deluso, ma rifarei le scelte fattevideo

Le prime parole di Carlo Rossini appena dopo il risultato definitivo del voto di ballottaggio. Rossini nella sede elettorale della coalizione di centro sinistra, si rivolge alla "squadra" che ha sostenuto la sua candidatura in questi mesi e ai tanti simpatizzanti presenti in sede per conoscere l'esito del voto. Nelle sue parole, la delusione per l'esito della votazione (non è mancata una frecciata polemica destinata all'interno della sua coalizione), ma senza rinnegare le scelte fatte nel suo mandato da sindaco di Todi e la consapevolezza di lasciare alla nuova Amministrazione una città con i conti in ordine e con molti progetti in cantiere a beneficio della comunità.  
Ruggiano sindaco di Todi: vince al ballottaggio per 26 voti

Antonino Ruggiano ha vinto le elezioni del Comune di Todi, superando al secondo turno per 26 voti il sindaco uscente Carlo Rossini.  Ecco le sue primissime dichiarazioni a caldo e le immagini della festa del centrodestra. https://www.youtube.com/watch?v=CLTcaSQBLBE  
Scuola senza zaino a Massa Martanta – video

https://youtu.be/zLjTyFB4z6U
La Ministra del MIUR in visita all’Agrario di Todi

Casapound rimette lo specchio a Casemascevideo

"Siamo tornati a Casemasce - dichiara in una nota Andrea Nulli, candidato sindaco di CasaPound Italia a Todi - dove avevamo fatto tappa tempo fa, nel nostro giro delle frazioni, riscontrando diversi problemi, tra i quali la sparizione misteriosa di uno specchio per la sicurezza stradale su un punto pericoloso proprio all'ingresso del paesino. Dopo aver denunciato il fatto avevamo provveduto a comprare lo specchio donandolo ai cittadini e sollecitando l'Amministrazione comunale a ricollocarlo. Naturalmente non si è fatto vivo nessuno". "Come promesso dunque - prosegue Nulli - siamo tornati e in meno di un'ora abbiamo provveduto noi a rimetterlo, questo perché per alcuni l'impegno preso con i cittadini è un debito e la parola data è sacra". "Continueremo a girare per tutto il territorio tuderte - conclude - e sabato prossimo saremo nella Frazione di Rosceto".
Il Presepe di Ghiaccio di Massa Martana è prontovideo

Terminata l'installazione delle statue di ghiaccio realizzate dello scultore Graziano Re, per il Presepe di Ghiaccio di 15 metri quadrati che si potrà ammirare dal 24 dicembre all'8 gennaio alla mostra Presepi d'Italia di Massa Martana. Ecco le fasi finali dell'installazione nel video di Andrea Carocci.  
Viti e vini umbri dal passato: il Grero di Todi

  https://www.youtube.com/watch?v=6HUOy9-l44A
Massa Martana “non trema”: il videovideo

Ennio Passero, presidente dell'Associazione Presepi d'Italia, mostra del teatro artistico di Massa Martana, ha pubblicato l'altro ieri sul profilo Facebook dell'associazione, un video per rimarcare il fatto che Massa Martana in seguito al recente terremoto non ha subito danni di rilievo, invitando turisti e visitatori a venire a Massa Martana in vista delle prossime festività natalizie e nel periodo della mostra Presepi d'Italia. Il video esprime sicuramente un sentimento meritorio, volto a contrastare il messaggio errato che viene diffuso attraverso televisioni e stampa nazionale, di una regione Umbria distrutta dal terremoto. È evidente che così non è, con danni ingenti limitati solo a pochi Comuni della Valnerina, mentre per fortuna buona parte della regione non ha risentito in maniera significativa delle scosse di terremoto. Siamo tutti d'accordo che da ora in poi bisogna guardare al futuro e smetterla con i messaggi negativi, ma non sarebbe stato corretto venir meno al dovere di cronaca  (peraltro prettamente locale e quindi ininfluente a livello di flussi turistici) per rendicontare quello che è avvenuto nei giorni successivi al sisma, con qualche danno alle strutture e alle case più vecchie e qualche ordinanza di sgombero. Sicuramente il turista che volesse venire a visitare il resto dell'Umbria (compresa tutta la Media...
Il Castello di Petroro a Todi visto dai droni

https://vimeo.com/186272227
La giornata dei droni a Todi

https://www.youtube.com/watch?v=sK9VUw6ti9g