martedì 19 giugno 2018

Pdf Rivista

TamTam di giugno 2018

La rivista TamTam di giugno è in distribuzione alle 18.000 famiglie della Media Valle del Tevere. In evidenza in questo numero: presentata la XXXII edizione del Todi Festival e il programma di Musica per Borghi a Marsciano;  a Todi novità sui parcheggi per l'estate; a Marsciano il Tra ha annullato il Bilancio del Comune; indagine sulle donazioni del 5 per mille;  a Massa Martana richiesto lo stato di calamità naturale per la grandine; l'arresto per truffa dell'"arcivescovo" di Petroro; avviata la riqualificazione della E45 che verrà riasfaltata con asfalto non drenante; sagre a rischio per i costi delle nuove norme sulla sicurezza; il nuovo calendario venatorio; Agnese Tomba mette in scena "L'ombra del padre";  la Caal Racing ricevuta dalla presidente Marini; nelle pagine centrali le offerte immobiliari di Spazio Casa. Buona lettura.
TamTam di maggio 2018

La rivista TamTam di maggio è in distribuzione alle 18.000 famiglie della Media Valle del Tevere. In evidenza in questo numero: a Marsciano nominati i nuovi assessori dal Sindaco Todini; a Todi nominati i nuovi consigli di amministrazione degli Enti pubblici Etab e Veralli Cortesi; a Todi presentato all'Agraria il nuovo polo universitario di Uninettuno; Confcommercio si lamenta per l'aumento della Tassa Rifiuti; a Marsciano si discute ancora della possibile realizzazione di una "moschea"; scontro tra il Vescovo Tuzia e l'Abbazia di Petroro; a Massa la morte dell'ex sindaco Guido Rossi; dove e quanti sono i ricchi in Umbria; a Monte Castello l'inaugurazione della nuova caserma dei Carabinieri; nuova ecotassa sui rifiuti per i Comuni poco virtuosi nella raccolta differenziata; conclusione dei campionati di calcio, con il Massa Martana che si salva ed il Todi invece retrocede. Buona lettura.
TamTam di aprile 2018

La rivista TamTam di aprile è in distribuzione alle 18.000 famiglie dei comuni della Media Valle del Tevere. In evidenza in questo numero: a Todi il CdA della Veralli Cortesi si è dimesso; a Marsciano problemi alle nuove pavimentazioni del centro storico; a Todi cambia la raccolta differenziata del vetro; l'università Uninettuno arriva all'Istituto Agrario Ciuffelli; a Fratta Todina, il saluto del Centro Speranza a Fabrizio Frizzi; a Monte Castello non c'è intesa sull'area dell'ex campo sportivo dove realizzare la Sagra dell'Agnello Scottadito; per lo sport a Massa Martana il sogno della finale di Coppa Italia. Buona lettura.
TamTam di marzo 2018

La rivista TamTam di marzo è in distribuzione alle 18.000 famiglie dei comuni della Media Valle del Tevere. In evidenza in questo numero: la politica tuderte tra varianti, bilancio e tasse; a Marsciano il Comitato di Olmeto ascoltato in Regione; l'inchiesta di TamTam sugli agriturismi fantasma; a Massa Martana è stata riaperta l'Abbazia di Viepri; a Monte Castello si ricorda la scomparsa di Carlo Ripa di Meana dopo la morte di Marina; per lo sport, il progetto per il nuovo campo di tiro con l'arco e la vittoria di Vally Giovannelli nella scherma. Buona lettura.
TamTam di febbraio 2018

TamTam di febbraio è in distribuzione alle 18.000 famiglie dei Comuni della Media Valle del Tevere. Con questo numero, abbiamo apportato un restyling grafico al giornale, senza però stravolgimenti in una formula che in questi anni ha avuto l'apprezzamento dei nostri lettori. In evidenza in questo numero: i finanziamenti del GAL per la riqualificazione di 16 borghi del comprensorio; a Todi si discute sulla nuova delimitazione dell'isola pedonale della piazza; reso noto il calendario degli eventi dell'amministrazione comunale; a Marsciano terminati i lavori sulle scuole di Spina e Papiano; un sistema di allerta del Comune per segnalare ai cittadini situazioni di pericolo ed eventuali eventi calamitosi; la situazione delle iscrizioni nelle scuole; la rete colabrodo dell'acquedotto umbro; il Comitato per un nuovo sviluppo di Todi indica nella ferrovia e nell'ospedale i due limiti di Todi; l'inaugurazione della casa di Madre Speranza; l'apertura della pesca alla trota rimane fissata al 28 febbraio; lo Speciale Spazio Casa con le offerte immobiliari del comprensorio. Buona lettura.
TamTam gennaio 2018

TamTam di gennaio è in distribuzione alle 18.000 famiglie della Media Valle del Tevere. In evidenza in questo numero: a Todi è stata approvata la variante urbanistica di Ponterio che darà il via ad un'area commerciale di 5.000 metri quadrati; a Marsciano le dimissioni dell'Assessore al Bilancio Gionata Moscoloni; a Todi si lavora al restauro delle chiese di San Giorgio e San Filippo; la Giunta Ruggiano fa il bilancio delle attività dei primi esimessi di governo; a Marsciano da febbraio al via diversi cantieri di lavori pubblici; allarme furti nelle abitazioni; Ruggiano difende i servizi dell'ospedale di Pantalla; a Massa la premiazione di 3 alunne meritevoli e l'ultimo saluto a Giampiero Pambianco; prosegue il resoconto dei Tuderti 5 Stelle sulla situazione dei cimiteri frazionali; la partecipazione a "Digital Agrifood" del vice ministro Olivero all'Agraria; per lo sport le assegnazioni del Premio Nestore. Buona lettura.
TamTam dicembre 2017

TamTam di dicembre è in distribuzione alle 18.000 famiglie della Media Valle del Tevere. In evidenza in questo numero: il Natale con mostre, presepi e manifestazioni in tutto il comprensorio; Todi e Marsciano divise dalla nuova legge elettorale; novità nella sosta a pagamento a Todi; a Marsciano le osservazioni sul progetto dei giardini Orosei; da Marsciano verso una mobilità verde; a Fratta Todina c'è una nuova Pro Loco; le discariche umbre saranno piene nel 2024; più risorse per i paesaggi rurali; le leggende su Jacopone da Todi; per lo sport il Todi Calcio chiede sostegno; tutto da leggere le previsioni delle stelle con l'oroscopo annuale per il 2018. Buona lettura e buone feste.
TamTam di novembre 17

TamTam di novembre è in distribuzione alle 18.000 famiglie dei Comuni della Media Valle del Tevere. In evidenza in questo numero: a Todi è stata approvata la tassa di soggiorno; l'acquedotto umbro perde il 45% dell'acqua che trasporta; Todi ancora senza cinema; a Marsciano Trequattrini eletta presidente dell'Ascom; la carta d'identità diventa elettronica; per la salute, al via la campagna di vaccinazione contro l'influenza; Etab-Veralli, quasi pronta la fusione; a Todi sono arrivati i risultati dei rilievi della centralina ARPA al Quartiere Europa; per l'economia, arrivano i soldi per il danno indiretto del sisma. Nelle pagine centrali le offerte immobiliari di Spazio Casa. Buona lettura.
TamTam ottobre 2017

La rivista TamTam di ottobre è in distribuzione alle 18.000 famiglie dei Comuni della Media Valle del Tevere. In evidenza in questo numero: a Marsciano le azioni di rilancio per il centro storico; a Todi la questione depuratore sembra avere la sorte segnata; a Todi nuova gestione per musei e servizi turistici; a Marsciano i progetti per Piazza Marx e giardini Orosei; la questione vinacce al Cerro tengono di nuovo banco; la Regione Umbria taglia le società partecipate; a Massa si cerca di mantenere l'autonomia scolastica; a Todi nella raccolta differenziata si va verso una raccolta selettiva del vetro; a Fratta Todina inaugurato il laboratorio Alzheimer; al Centro Speranza inaugurato un ascensore e il giardino con parco sensoriale; la festa dei Nonni alla Veralli-Cortesi; per lo sport le medaglie d'oro di Rubicondi nel mondiale di karate. Nelle pagine centrali lo speciale Spazio In Cucina. Buona lettura.
TamTam di settembre 2017

La rivista TamTam è in distribuzione alle 18.000 famiglie dei comuni della Media Valle del Tevere. In evidenza in questo numero: La Ferrovia Centrale Umbra chiude a tempo indeterminato per manutenzione straordinaria; bilancio per Todi Festival e Musica per i Borghi; a Todi fa discutere la chiusura del cinema Jacopone; situazioni incerte per due opere importanti a Todi, come il depuratore cittadino e l'argine di Pian di San Martino; a Marsciano non si farà il centro islamico ad Ammeto; la Corte dei Conti indaga su Umbria Mobilità; intervento dell'ex sindaco Rossini con una lettera aperta ad Antonino Ruggiano; a Massa torna di attualità il problema dei gatti e dei cani nel centro storico; Monte Castello soddisfatta per i dati sul turismo; l'assessore Barberini in visita al Centro Speranza di Fratta Todina; per lo sport i calendari dei campionati di calcio. Buona lettura.