Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il sito Internet del Comune di Todi ha scoperto che in città si vota e, tempestivamente, si prepara ad aggiornare il portale

I gestori del sito Internet del Comune di Todi hanno scoperto che nella città di cui dovrebbero essere vetrina si vota. Così, forse sollecitati anche da alcuni interventi di comuni elettori riportati nei commenti del nostro modestissimo portale giornalistico, hanno inviato in tutta fretta una lettera ai candidati a sindaco per invitarli a fornire del materiale (praticamente quello che già potete trovare qui).
Peccato che oggi sia l’11 di maggio e che il voto disti ormai appena due settimane. Quando le informazioni saranno disponibili in rete ne mancheranno ancora meno, ma è sempre meglio tardi che mai. Sicuramente, però ,sarà qualcosa di strepitoso, dati i commenti critici che un super-consulente informatico pare abbia fatto alla nostra iniziativa, segnalandone i presunti limiti ai massimi amministratori comunali. Ci sembra il tipico caso di chi cerca la pagliuzza nell’occhio dell’altro senza vedere la trave che è nel proprio.
Certo, noi non utilizziamo termini appropriati come “location” (intesa come sede elettorale) e “leitmotiv” (ovvero i punti salienti del programma), come viene fatto nella lettera pervenuta ai candidati a sindaco, ai quali è stato ricordato di essere sintetici “come lo strumento Internet esige“. Viene inoltre reso noto che si sta prevedendo “la possibilità (è allo studio la soluzione tecnico-amministrativa) di aprire uno spazio ove approfondire alcune tematiche (cosa diversa da un blog o da un forum)“.
Ben venga comunque l’iniziativa, che potrà forse contribuire ad aumentare l’utenza del sito comunale, lanciato tra grandi proclami ma assai povero di informazioni aggiornate, a differenza di quello della vicina Marsciano che ha aggiornamenti quotidiani su tutte le iniziative del Comune. Ma si sa, a Marsciano badano alla sostanza e non alle “location” e ai “leitmotiv”: quelli li lasciano a chi organizza “Musica per i Borghi”, il cui programma è stato presentato lo scorso dicembre, mentre del Todi Arte Festival non si sanno neppure le date, come testimonia il sito Internet ufficiale della manifestazione dove sono riportate ancora quelle del 2006! E’ proprio il caso di dire: “Mal comune…

Comunque per gli esperti potrà tornare utile quanto pubblicato su Tam Tam di gennaio 2007 che riproponiamo in allegato.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter