La Blu Express Todi sale in Prima divisione
volley_thumb

Al termine di una stagione da incorniciare, le pallavoliste tuderti guidate da Roberto Zafferami hanno centrato la promozione al campionato di Prima divisione.
Nella regular season la squadra si era aggiudicata la vittoria del girone collezionando 19 vittorie su 20 partite e vincendo 59 set sui 73 disputati. Nei play off, nella prima fase contro lo Spello, formazione di maggiore esperienza, il Todi ha dovuto però cedere momentaneamente il passo, riponendo le speranze di salire di categoria nella sfida alla vincente dello spareggio fra le squadre giunte seconde e terze nella regular season degli altri gironi.
La finale, al meglio delle tre gare, ha visto la Blu Express Todi contrapposto al Trestina volley: 3 a 2 la prima partita in casa e 1 a 3 la seconda. Si giunge così alla “bella”, con le giocatrici tuderti che sfoderano di fronte ai propri tifosi una prestazione maiuscola (25-17, 25-22, 25-17). Grande la festa di pubblico e grande anche la soddisfazione della dirigenza e del dottor Franco Pecci, presidente della società sponsor, che non è voluto mancare all’appuntamento.
Queste le protagoniste della stagione della promozione: Martina Renghi, Alessia Antinori Petrini (palleggiatrici), Ekaterina Popova, Francesca Lorenzini (centrale), Myriam Ciliani, Jessica Cerquetelli, Elena Marchesini, Veronica Bordacchini, Silvia Schiavoni, Agnese Ruggeri (laterali), Martina Santi (libero), Sara Di Bello, Martina Falini, Federica Marchesini (opposto).

condividi su: