Il Consiglio comunale di Marsciano ha approvato il bilancio 2006, consuntivo che si è caratterizzato per un avanzo di amministrazione di oltre mezzo milione di euro. Altri elementi essenziali, sottolineati nell’illustrazione politica fatta dall’assessore Stefano Massoli, sono “il rispetto del patto di stabilità, una soglia di indebitamento al di sotto di quella massima consentita e l’impegno a mantenere i servizi esistenti, pensando ad un potenziamento degli stessi, sulla base di quelle che saranno le esigenze”.
Entrando nel dettaglio, Massoli ha ricordato come nel 2006 siano stati effettuati investimenti per circa 10 milioni di euro e che il livello di esposizione è attualmente al 7% (a fronte di un massimo consentito del 15%). In proposito l’assessore ha sottolineato anche “che le tante forme di finanza creativa che abbiamo sperimentato, con ottimi risultati, e alle quali continueremo a ricorrere (tra cui i Boc e i Leasing), servono ad assicurare lo sviluppo e la cresita della comunità marscianese”.
Circa il futuro, è stato evidenziato che “sarà sui servizi che si giocherà la partita, perchè è di questo che ha bisogno una collettività” e che la maggioranza è “pronta a discutere di programmi e investimenti e ad affrontare, in sede di bilancio preventivo per il 2008, la questione delle tariffe”.
- Redazione
- 20 Luglio 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter